Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 10:49




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Ottimo Mondiale 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Successo del Mondiale di Bari. Gran consenso generale. NESSUN FURTO in mostra. Domani vi posto delle altre foto, devo metterle in ordine.

Si è venduto tantissimo, io ho ceduto tutti gli uccelli che avevo portato, ben 80 pezzi, e soprattutto li ho ritrovati sempre in mercatino dopo averli lasciati a sera...

Un imponente Servizio d'Ordine diretto dall'ottimo Andrea Benagiano ha letteralmente sigillato la Mostra, evitando brutte sorprese agli allevatori.

Quindi se veramente si volesse evitare i furti in mostra, questo è possibilissimo utilizzando mezzi e strategie adeguate.

Dopo questo ottimo e superlativo Mondiale, ritengo che la Internazionale del Mediterraneo di Bari decollerà alla grande e so che molte sinergie sono state già strette in tal senso con allevatori e federazioni estere.

Bravo Raggruppamento Puglia Basilicata, si è fatto accademia!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


27/01/2014, 20:37
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Perfettamente d'accordo con te Francesco,mondiale stratosferico,gia'appena arrivato l'imponenza della struttura feceva presagire la grandezza dell'evento,padiglione enorme,a mio avviso ben illuminato e quelle cavalle tutte perfettamente allineate davano un superbo colpo d'occhio.
Altro lato positivo come tu giustamente osservi,e'stata la costante sorveglianza,io per esempio uscendo dal locale esposizione,sono stato gentilmente invitato a mostrare il contenuto dei sacchetti con gli acquisti...questo vuol dire non lasciare nulla al caso,grande dimostrazione di serieta' e professionalita'.
Sono certo che di tanta gente presente,ci sia stato anche qualche malfattore,ma a questo giro non c'era veramente trippa per gatti... :D
Continuando con gli elogi,pregevole anche l'iniziativa dello sconto al ristorante per i visitatori,con 10 euro ho fatto un bel pranzo,e sara'stata anche la fame,ma ho trovato tutto buonissimo.
Migliaia di persone e migliaia di soggetti esposti,tra cui si potevano veramente osservare ogni tipo di volatile e dopo aver dedicato gran parte del tempo ai canarini melaninici,mi sono concesso l'osservazione di tantissime altre specie,credo che non ne mancasse nessuna.
A voler essere pignoli,forse in mostra scambio c'era un po'strettino,ma credo giustamente che nell'organizzazione del mondiale,si sia voluto prediligere l'aspetto sportivo ed espositivo.
Felice quindi di tutto,bella giornata nonostante i 1700km tra andata e ritorno,passati comunque in buona compagnia,con dei fantastici compagni di viaggio,tra cui anche un campione del mondo,nella categoria esotici.
Poi Francesco,sono finalmente riuscito a conoscerti di persona,e sono bastati quei pochi minuti di coversazione per confermarmi la buona impressione che gia'mi ero fatto,ci vediamo a S.Valentino per quel caffe'. biggrinthumb:

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


27/01/2014, 21:55
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Aggiungo che recandomi nei giorni precedenti a dare una mano durante il giudizio, in quanto membro informale dello staff dopo le mie dimissioni dall'ufficio stampa, ho notato che tra i membri dello staff c'erano 2/3 ragazzi visibilmente disabili, con tanto di casacca in petto.

Anche questo fa onore a chi ha gestito la manifestazione. Perchè vuol dire che si è trovato modo di fare anche solidarietà sociale, coinvolgendo sia pure a titolo marginale, in una iniziativa esaltante come i Mondiali delle persone meno fortunate di tutti noi, che tuttavia hanno diritto ad i loro spazi di socializzazione. Questo è quel senso sociale delle iniziative di volontariato hobbistico che non dovrebbe mai essere trascurato.

Ovviamente è stato un gran piacere conoscere Roberto Bugliani, ho conosciuto anche Rosaria Belsito che ci frequenta da diverso tempo in forum.

La mostra scambio era un pò strettina perchè si sarebbe voluto prendere un ulteriore capannone per essa, ma so che i prezzi dell'Ente Fiera erano esuberanti. Tra l'altro saprete che l'Ente Fiera del Levante versa attualmente in cattive acque, tanto che c'è stato recentemente un aumento di capitale da parte dei soci.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


27/01/2014, 22:28
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 03/04/2012, 9:54
Messaggi: 53
Rispondi citando
davvero un gran mondiale :itaband: biggrinthumb:
Per prima cosa vorrei dire che è stato veramente un piacere e un onore conoscere di persona te, Francesco biggrin2:

Per me è stata un esperienza bellissima....tanti esemplari,tante tipologie e una miriade di colori :cuore3:
peccato che mio marito mi tratteneva x quanto riguarda le spese,fosse dipeso da me avrei acquistato mezzo mondiale tra uccellini, cibo, mangiatoie e varie;i prezzi erano davvero convenienti. biggrinthumb:


28/01/2014, 12:58
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
In tema di acquisti/cessioni, ho sbolognato 80 riproduttori ali grigie, ed ho acquistato 4 Cardinaline del Venezuela (veramente ok per taglia ed ossidazione, pagate anche il giusto) ed un canarino di Razza Spagnola (da Giorgio Zampese).

Sono tutto euforico, perchè per me inizia una nuova avventura di specializzazione. Via gli ali grigie ed avanti la Razza Spagnola ed il Cardinalino del Venezuela.

Ma ciò che più conta è che sono passato da 80 coppie ad appena 15 attuali.... Ora sarà piacevolissimo allevare, perchè potrò curare molto i soggetti e poi avrò tanto più tempo a disposizione da impiegare nella mia vita.

Ultimamente la passione mi aveva letteralmente "schiavizzato" e non ero molto soddisfatto di ciò.

W L'ORNITOCOLTURA HOBBISTICA!!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/01/2014, 14:03
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2013, 19:39
Messaggi: 31
Rispondi citando
Si un ottimo mondiale da quello che sto leggendo per la rete, purtroppo mi trovo lontano dall'Italia e non ho potuto partecipare.

Froza Fraaa! :D

_________________
Agata rosso mosaico


28/01/2014, 14:58
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Son contenta che avete fatto un bel Mondiale :itaband: :itaband: :itaband: :itaband: W gli uccellini !!!! bounce:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


28/01/2014, 17:52
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mondiale Bari

Rosaria

4

942

25/11/2013, 16:31

Rosaria Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. IL MONDIALE IN DIRETTA

Francesco

5

1224

24/01/2013, 9:29

serin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mondiale Bari Classifiche

Francesco

4

1088

28/01/2014, 18:07

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In merito al Mondiale 2014

Francesco

2

1096

19/05/2012, 17:27

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mondiale 2014, mi preparo...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

10

1706

25/11/2013, 16:51

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO