|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fradero
recente
|
Salve a tutti, ho un quesito da porre, ho accoppiato un maschio nero bianco portatore di oliva, con una femmina oliva, da cui sono nati allcuni verde, alcuni oliva, ed altri nero bianco, il mio quesito è : da cosa ditinguo i nero bianco, dai nero bianco avorio? Grazie in anticipo a tutti
|
25/08/2012, 12:45 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
I nero bianco avorio non esistono. Esistono però dei nero bianco dominanti accoppiati all'avorio, che simulano i nero bianco recessivi, perchè perdono le soffusioni gialle, a livello di remiganti, in quanto sbiadisce il giallo grazie all'azione diluente del fattore avorio.
Se invece ti riferisci a nero bianchi e nero gialli avorio in piumaggio giovanile, la differenza c'è e diviene sempre più macroscopica man mano che la muta procede.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
25/08/2012, 14:02 |
|
|
fradero
recente
|
Vediamo se ho capito. la prole nero bianco che ho ottenuto dall'accoppiamento del post è tutta nero bianco, e potrò distinguere quelli avorio dalla mancanza di soffusioni gialle sulle remiganti giusto?
se è giusto questi soggetti avorio non sono esponibile alle mostre vero?
|
25/08/2012, 19:25 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Sì, però anche i nero bianchi senza soffusioni sono ugualmente esponibili, come recessivi. Anche se poi geneticamente sono falsi bianchi recessivi. Ma vengono giudicati da recessivi se privi di soffusioni.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
25/08/2012, 22:19 |
|
|
fradero
recente
|
OK grazie Francesco
|
26/08/2012, 12:27 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Nulla, a te!
|
26/08/2012, 13:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|