Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 12:11




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
canarino beccuzza le sbarre 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ciao, è da diversi giorni che il mio canarino passa di nuovo tutta la giornata a beccuzzare le sbarre della gabbia (menomale che la gabbia è nuova ed ha le sbarre plastificate) saltella nella gabbia per beccuzzare tutte le sbarre, va nell'altalena per beccuzzare le sbarre in alto e si lancia nei laterali e beccuzza quelle sbarre...e tutto il giorno fa così e da quando fa ciò ha di nuovo smesso di cantare...è vivacissimo, me ne accorgo che sta bene in salute :D

- Perchè ha questo tipo di comportamento ?
- Può essere un gioco per lui ? A me sembra che sia divenuta una mania.
- O Forse perchè essendosi allungate le giornate, vorrebbe stare fuori all'aperto ?

Oggi pomeriggio provo a metterlo fuori e vediamo cosa fa :roll:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/06/2013, 10:37
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il volo libero è pericoloso.piuttosto metti degli spaghi o fettucce appesi allagabbia,vedrai che va a masticare quelli.certo senza una compagna per un animale sociale la vita è stressante e puo' portare a comportamenti coatti,quello sbeccuzzare puo' esserre uno di questi.una radiolina bassa puo' essergli di conforto,magari un'altalena che puoi fare tu con un legno e dei pezzi di filo di ferro,un tappo di sughero appeso,un po' di giochini antinoia in fondo. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/06/2013, 16:57
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ciao Cocorita, proverò a mettergli nella gabbia queste cose che hai scritto.

Ho pensato ad una cosa però, in casa mia c'è tensione tra i miei familiari, vorrei sapere, il canarino smette di cantare se vede che la sua padrona (che gli da il cibo, che gli pulisce la gabbia) sta passando un periodo brutto e sta male ? Lo riescono a percepire come i cani e i gatti ? E quindi diventano depressi e smettono di cantare ?

Abbiamo provato a portarlo un po' fuori ma il comportamento era lo stesso e inoltre cinguetta in modo allungato cioè un pigolio ma è sempre vivace e si riposa poco di giorno e la notte dorme tranquillo senza sibili o raschiamenti col becco e senza starnazzamenti.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/06/2013, 19:48
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Non preoccuparti Gessica, non sono in grado di percezioni tanto raffinate. Ovviamente nessuno andrà a scuotergli la gabbia o fargli torture cinesi, e questo è più che sufficiente.

Un pò ovunque vi sono tensioni familiari. L'Italia non attraversa un buon periodo, no?

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/06/2013, 19:52
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
E' vero Francesco, hai ragione.
però in casa mia in questo periodo non c'è per niente una bella situazione ma non mi va di parlarne, l'unica cosa che mi preoccupava era che i miei uccellini forse percepivano che le cose vanno male e allora smettono di cantare e assumono comportamenti strani...Grazie Francesco mi hai rincuorata ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/06/2013, 20:01
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Tranquilla, non avrei mai invaso la tua privacy. Vedessi come sto elettrico io in questo periodo, immerso tra i libri. Studiare è molto bello e farlo in età un pò avanzata è ancora più bello, soprattutto quando trattasi di libera scelta, però rende caratterialmente un pò troppo reattivi. Ed allora se squillano il telefono per più volte mi in.... se mi vengono a disturbare per chiedermi qualcosa, rischiano di essere defenestrati.... Scherzo... biggrin2:

La sera sono in paradiso tra i miei siti ed i vostri quesiti... :pipa:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/06/2013, 21:10
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
io quando andavo a scuola non è che mi piaceva granchè studiare :?

Ritornando al discorso sul mio canarino, è un comportamento che è solo momentaneo o se lo porterà dietro per tutta la vita ? :roll: so che ci sono gli psicologhi per cani e gatti, invece a me me ne servirebbe uno che fa per gli uccellini :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/06/2013, 21:36
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarino matto !!!

Danyus

1

1202

04/06/2012, 10:42

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. comportamento strano canarino

Pikky

1

1196

10/11/2012, 13:19

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO