Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 20:22




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
coco che mangia solo dalla mano 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
il mio cocorito, nonostante è indipendente e va da solo a mangiare nella mangiatoia i suoi semi .... per quanto riguarda la frutta e la verdura la vuole mangiare solo dalla mia mano, vuole essere imboccato, se no non la va a mangiare dalla mangiatoia.

E' un comportamento che sparirà man mano che diventa adulto? O se lo vizio a mangiarmi sempre dalla mano, rischio che poi non va più a mangiare nelle mangiatoie?

Di una cosa sono sicura: lui anche se è indipendente, si faceva imboccare dalla madre.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


17/11/2012, 12:48
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Prendere il cibo dalle tue mani, equivale a scambiarlo con il partner. E' un comportamento istintivo di coppia.

Gli uccellini mantenuti soli e non in coppia mi fanno tristezza. Un giorno pondera di formare una coppia con il tuo cocorito. Considera che i pappagalli sono uccelli molto intelligenti, sensibili e di comportamento gregario, coloniale, specie il Melopsittacus undulatus (cocorita).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/11/2012, 13:32
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
in caso di uccelli colpiti da qualche handicap o tara,ho visto che si salvano se messi soli ma con gabbie abitate vicine.ho salvato un prezioso ciuffolotto topzio maschio datomi da orione mettendolo solo in modo che non dovesse competere con altri x il cibo,mangime piu' ricco,pulizia dai chili di letame attaccati alle zampe e nduriti e unghie deformate,poco apoco messe a posto le zampe ha smesso di girare in tondo rotolarsi..sale sul suo posatoio canticchia...allora orione mi ha dato una femmmina ancestrale cieca da un occhio per tentare un accoppiamento,se riesce lui porterebbe via le uova con probabili portatori topazio,gli eventuali nipoti topazio costerebbero una cifra...ma essendo la femina vivace il maschio un po' statico e lei piu' grossa non so se si accoppieranno mai.poi...gli psittacidi e cacatuidi allevati a mano mai insiemene scaturiscono lotte e gelosie,auto deplumazione.in quanto a felicita' i single o vedovi mi sembrano felici di non dover dividere la pappa con altri..ma sempre che intorno ci siano gabbie abitate.secondo i caratterimeglio soli che male accompagnati...o sbaglio? biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


17/11/2012, 17:44
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ti do ragione Cocorita ;)
Penso che se un giorno gli mettessi nella gabbia un'altra cocorita, la prenderebbe male (sembra che stia bene da solo, è felice e ha tutta la gabbia per sè) ...già sto provando a tenere qualche volta per pochi minuti le 2 gabbie di canarino e cocorito vicine...che si guardino ed imparino ad andare d'accordo. Ora il canarino sembra che si sia abituato alla presenza in casa del cocorito perchè ha ripreso di nuovo a cantare forte e a fare melodie :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


19/11/2012, 21:57
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coco e campanellina

Pikky

9

1068

04/10/2013, 9:29

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. volo libero del coco

Pikky

4

1315

22/12/2012, 23:46

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. comportamento strano del mio coco

Pikky

7

3868

29/12/2012, 23:54

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO