Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:03




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
comportamento assai strano 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 19/04/2012, 12:44
Messaggi: 11
Rispondi citando
questa mattina,con mia grande meraviglia,mentre governavo i miei pennuti,ho notato una cosa a dir poco sconvolgente.i maschi di verdone,quelli adulti,rincorrevano le femmine per tentare la copula.giorni fa avevo deciso di dividerli in coppie (9)per farli svernare insieme visto che tutti avevano terminato la muta.fornisco loro misto semi per canarini con perilla bianca e a giorni alterni avena decorticata,canapuccia,girasole,grano saraceno e niger.una volta a settimana fornisco loro misto per tortore.in allevamento la luce non supera le 9 ore compreso alba e tramonto ed uso lampade tubolari al neon.secondo voi come è possibile?


22/09/2012, 20:43
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
forse la miscela è un po' troppo carica ed energetica,e se sei al sud la temperatura è ancora calda,potrebbero essere causa di un estro fuori tempo.importante è saoere se vivono incasa o fuori,se la sera quando fa buio fuori il locale resta buio e senza rumori come tv o passaggio di persone e accensione luci improvvise.copri la gabbia con panno scuro e toglila al mattino al sorgere del sole.poi se il clima calera' i maschi si calmeranno se no dividili dalle femmine,elimina anche il pastoncino,auguri ciao e facci sapere biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


23/09/2012, 17:12
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 19/04/2012, 12:44
Messaggi: 11
Rispondi citando
il problema è che quest'anno per farli accoppiare ho dovuto portare le ore di luce a 14 dopo aver somministrato semi germinati per più di un mese,piselli,pastone e vitamine.oggi tentano la copula con appena 9 ore,mi sembra assurdo.somministro solo semi secchi senza pastone ne verdure di ogni genere.boh....


23/09/2012, 20:28
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
certe voglie quando arrivano arrivano!forse il clima o un insieme di fattori.separare i sessi e ridurre semi riscaldanti e ore di luce potrebbe essere una soluzione biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


24/09/2012, 16:28
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 19/04/2012, 12:44
Messaggi: 11
Rispondi citando
cocorita perdonami ma in quale parte del mondo ci sono meno di 9 ore di luce compreso di alba e tramonto?! beh se ci fosse un posto così di sicuro non sarebbe abitato da verdoni.sto parlando sul serio,ho bisogno di un ragguaglio tecnico da qualcuno esperto...non vorrei rovinare le prossime cove! altra domanda....nel misto semi specifico per verdoni la percentuale di semi riscaldanti è decisamente più alta di quella che fornisco io in questo momento,in più il misto semi per verdoni comprende tantissime sementi che io ora non fornisco,dove sta l'intoppo?? biggrinthumb: biggrinthumb:


24/09/2012, 18:25
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Strano comportamento

spinus

2

943

22/05/2014, 18:38

spinus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. comportamento strano canarino

Pikky

1

1195

10/11/2012, 13:19

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. comportamento strano del mio coco

Pikky

7

3869

29/12/2012, 23:54

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mini-etologia: comportamento di uno Spinus.

charles_forever

2

724

13/03/2014, 9:50

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO