Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:17




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Estro anticipato canarina 
Autore Messaggio
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Ciao a tutti. Come da titolo, una femmina di Roller è entrata in estro ed ha già deposto un uovo che ho trovato in una mangiatoia. Già da un paio di settimane se ne stava dentro la suddetta mangiatoia come se fosse un nido e chiedeva continuamente l'imbecco da parte del suo compagno. E' la prima volta che mi accade un fatto simile. Ieri ho messo la coppia in una gabbia separata con tanto di nido, gli ho messo dentro il suo uovo, ma lei non ci va dentro; temo che si sia abituata a covare nella mangiatoia. Per ora attendo, ma riuscirà ad abituarsi a covare nel nido ? Questa canarina l'ho acquistata quest'anno, quindi non saprei come comportarmi; se lei è già in estro, può rientrare tranquillamente in estro questa primaverà ? Grazie.

_________________
Daniele


03/12/2014, 11:01
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Se va in estro è perchè ha luce artificiale. Devi sistemare un cestino interno al posto del portapastone dove depone e vedrai che deporrà lì. Ovviamente se lei non imbottisce il cestino, dovrai farlo te.

Se poi, allorchè deponesse come ti dico, tu volessi spostare il cestino; scrivi e ti dico, ma prima che inizi a covare, allorchè non potrai più spostare il nido.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/12/2014, 13:14
          
Profilo WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Grazie per l'aiuto. Ieri, quando sono tornato dal lavoro, ho trovato con stupore la canarina nel nido ! :o Infatti, appena l'ho vista uscire, ho guardato ed ho visto un secondo uovo. Probabilmente era solo questione di tempo ed abitudine. Adesso li lascerò tranquilli e vediamo come si concluderà questa covata fuori stagione...

_________________
Daniele


05/12/2014, 11:00
          
Profilo
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Aggiorno la situazione. La canarina ha pensato bene di distruggere (o forse mangiarsi) le uova, disponendo inoltre l'imbottitura del nido in un pessimo modo. Ho riportato allora di nuovo la coppia al loro posto insieme a tutti gli altri, peccato che il giorno dopo ha ripreso di nuovo ad accucciarsi nella stessa mangiatoia e dopo altri due giorni a cominciato a deporre fino ad ora altre due uova. Adesso è li che cova assiduamente imbeccata ogni tanto dal suo compagno. Vedremo come si evolverà la situazione...
:pipa: :pipa: :pipa:

_________________
Daniele


15/12/2014, 11:23
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mancato estro canarini

Danyus

6

1312

01/04/2016, 9:33

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Autodeplumazione canarina !

Danyus

1

820

05/06/2012, 16:13

Mosaico83 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO