Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 5:56




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
rigurgita allo specchio 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ho il cocorito di quasi 1 anno da 1 mese, lui prima stava in voliera in compagnia di molti cocoriti e prima di darmelo, l'allevatore mi aveva messo in una gabbietta sia il cocorito che avevo scelto che una cocorita di 1 anno perchè pensava che prendessi la coppia e quando sono andata a prenderli, i 2 coco stavano sempre a baciarsi.
Ora vengo al dunque, il cocorito è sempre tranquillo e dorme spesso però canta quando sente il canarino cantare. Ha la gabbia vicino alla gabbia dell'inseparabile, quindi è abbastanza in compagnia (è passato da poco nella gabbia più grande e si deve ancora ambientare) Ho notato che da quando gli ho messo lo specchio, non dorme più e sta sempre solo con la sua immagine riflessa, gli da i bacini e gli rigurgita (ho letto che questo comportamento li porta alla pazzia, perchè non possono avere l'affetto ricambiato)
Sarà perchè vuole avere una femmina accanto ?
Se così fosse gliene prendiamo subito una, possibilmente quella che ha passato la giornata nella gabbia insieme a lui che li vedevo ben affiattati.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


24/06/2014, 14:46
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E' come asserisci, nella sua immagine riflessa dallo specchio non ha cognizione di se stesso, bensì di un conspecifico a cui tenta di passare l'imbeccata. Certamente vuole una femmina e vuole metter sù famiglia... Forza Pikky, compragli una dolce pappagallina.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


24/06/2014, 21:01
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
auguri i futuri sposini!!! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


25/06/2014, 16:28
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Vorrei un consiglio da voi che siete esperti... :D
Sono andata dall'allevatore, ma la cocorita che era stata una giornata col mio, non me l'ha potuta dare perchè è in cova (7 ovetti, che brava...)
Allora abbiamo pensato di prendere una novella, solamente che non si capisce ancora se è femmina, quando si capirà me la darà...
Vorrei sapere, perchè vadano d'accordo è meglio metterla subito nella gabbia col coco, ora lui è molto affettuoso con la sua immagine nello specchio, quindi penso l'accetterà subito volentieri, oppure è meglio che per qualche giorno stare in un'altra gabbia così si conoscono ? L'alevatore mi ha detto che posso metterli subito assieme, perchè entrambi provvengono dalla stessa voliera e sono sani.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


29/06/2014, 10:19
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
se non vuoi fastidi di cove,corteggiamenti tempestosi, piccoli impiumati ammazzati dal maschio ecc ecc puoi tranquillamente accompagnarlo con un altro mascho andranno d'accordo senza ulteriori fastidi che comporta l'allevamento,se litigano si danno solo spintoni,un litigio cn femmina che non vuole il maschio puo' avereanche esito fatale.ma vedai che tutto andra' per il meglio biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


29/06/2014, 17:06
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ahahahah Cocorita grazie biggrinthumb: comunque ne faccio una coppia :) Ho letto in internet per far si che non avvenga quello che mi hai elencato, bisogna fare le cose per bene. Cioè la femmina adora passare la giornata a farsi coccolare dal maschio ma se deve sempre stare in cova può diventare molto aggressiva uccidendo piccoli e il suo compagno, proprio perchè essendo in cova non può essere coccolata dal maschio. Ma sempre lì c'è scritto che se si rispetta la coppia facendoli figliare al massimo 2 volte all'anno, non succede nulla.....Il vostro parere ? biggrinthumb:
Secondo voi è meglio che prendo una novella o una femmina adulta di un anno e mezzo ? Il mio coco ha quasi un anno... biggrinthumb:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


30/06/2014, 17:48
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO