Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 24/11/2024, 0:20

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
come somministrare uovo sodo 
Autore Messaggio
veterano
veterano

è meglio darlo a spicchi o tritato? con guscio o sbuciato?mischiato al pastoncino?lo chiedo perche' lo sto dando alla bossu' in cova,al ciuffolotto e altro bossu' che ha perso qualche piuma forse x spruzi di insetticida.ma gli animali odiano il pastoncino ,sali minerali e osso di seppia cosi' cosi',scelgono il rosso e gettano l'albume.la bossu' ha deposto un uovo con guscio sottile e el rigirarlo mi si è rotto in mano,il primo aveva un bel guscio robusto i due successivi piu'sottile.ho provato a mettere pizichi di sali minerali nei semi e nell'uovo sodo oltre che nelle apposite vaschette.la femmina è alla sua priima deposizione e cova e non so se sia stata fecondata.consigli? biggrinthumb:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

14/04/2012, 17:28
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

recente
recente

io fornisco un giorno uno a spicchio col guscio e un giorno mischiato col pastoncino sempre col guscio.
però questo lo faccio quando ci sono i pulli da imbeccare, quando la mamma è in cova non lo fornisco spesso.
Per quanto riguarda l'uovo col guscio troppo sottile io ti consiglierei di somministrare un pò di grit ,giusto nel periodo in cui devono deporre oltre a mettere l'osso di seppia,sali minerali ecc..

14/04/2012, 17:45

Profilo
recente
recente

anchio faccio piu meno come rosaria. comunque si puo anche dare cosi : pastone con fermenti, semi a mollati o germinati e uovo schiacciato io lo do tutti i giorni a chi a gia i piccoli e crescono benissimo

14/04/2012, 23:49

Profilo WWW
Ciao cocorita!
Quindi i bossù hanno deposto!?
Personalmente preferisco mettore l'uovo tritato e mischiato al pastoncino, ma senza esagerare( un uovo per 100 gr do pastone). Il guscio mi è stato vietato dal veterinario perchè crea molti problemi, meglio sali minerali in polvere (sul mercato ce ne sono una marea ed a poco prezzo). Per quanto riguarda le uova aspetterei la prossima covata(magari la canarina è giovane), ma se anche alla seconda covata avrai uoa morbide dovrai fare qualche controllo ai canarini perchè possono avere qualche problema di salute.
Ciao

15/04/2012, 1:08

costante
costante

Io trito rosso e bianco... poi lo mischio al pastone ;)

15/04/2012, 11:52

Profilo
veterano
veterano

siamo a due uova cheio abbia visto,perche' uno ieri l'ho rotto ,ho messo sottto i veri e s'è messa a covare come una disperata non ho piu' potuto vedere se c'è il quarto percghe' è sempre su ,il maschio la imbecca se lei chiama ciii ciii cii.ma gli ha dato il bianco dell'uovo e non il roso ieri hanno piluccato il rosso.sono provvisti di sali minerali e sabbia calcarea marina che è come grit ma senza pezzi di conchiglie.si sono giovani...non mi aspetto granche' non ho visto l'accoppiamento,ma sono in una stanza da soli..speriamo biggrinthumb:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

15/04/2012, 18:20

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pastone all'uovo e spighe di miglio

Eis

7

1306

02/05/2012, 17:19

Eis Vedi ultimo messaggio