|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
come somministrare uovo sodo
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
è meglio darlo a spicchi o tritato? con guscio o sbuciato?mischiato al pastoncino?lo chiedo perche' lo sto dando alla bossu' in cova,al ciuffolotto e altro bossu' che ha perso qualche piuma forse x spruzi di insetticida.ma gli animali odiano il pastoncino ,sali minerali e osso di seppia cosi' cosi',scelgono il rosso e gettano l'albume.la bossu' ha deposto un uovo con guscio sottile e el rigirarlo mi si è rotto in mano,il primo aveva un bel guscio robusto i due successivi piu'sottile.ho provato a mettere pizichi di sali minerali nei semi e nell'uovo sodo oltre che nelle apposite vaschette.la femmina è alla sua priima deposizione e cova e non so se sia stata fecondata.consigli?
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
14/04/2012, 17:28 |
|
|
Rosaria
recente
|
io fornisco un giorno uno a spicchio col guscio e un giorno mischiato col pastoncino sempre col guscio. però questo lo faccio quando ci sono i pulli da imbeccare, quando la mamma è in cova non lo fornisco spesso. Per quanto riguarda l'uovo col guscio troppo sottile io ti consiglierei di somministrare un pò di grit ,giusto nel periodo in cui devono deporre oltre a mettere l'osso di seppia,sali minerali ecc..
|
14/04/2012, 17:45 |
|
|
pinocanarino
recente
Iscritto il: 01/04/2012, 2:01 Messaggi: 125 Località: COLLEGNO (TO)
|
anchio faccio piu meno come rosaria. comunque si puo anche dare cosi : pastone con fermenti, semi a mollati o germinati e uovo schiacciato io lo do tutti i giorni a chi a gia i piccoli e crescono benissimo
_________________ allevo canarini rossi, rossi mosaici linea maschile, gloster, ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm
|
14/04/2012, 23:49 |
|
|
ing_fiammy
|
Ciao cocorita! Quindi i bossù hanno deposto!? Personalmente preferisco mettore l'uovo tritato e mischiato al pastoncino, ma senza esagerare( un uovo per 100 gr do pastone). Il guscio mi è stato vietato dal veterinario perchè crea molti problemi, meglio sali minerali in polvere (sul mercato ce ne sono una marea ed a poco prezzo). Per quanto riguarda le uova aspetterei la prossima covata(magari la canarina è giovane), ma se anche alla seconda covata avrai uoa morbide dovrai fare qualche controllo ai canarini perchè possono avere qualche problema di salute. Ciao
|
15/04/2012, 1:08 |
|
|
Mosaico83
costante
Iscritto il: 01/04/2012, 1:26 Messaggi: 302 Località: Campania( prov AV)
|
Io trito rosso e bianco... poi lo mischio al pastone
_________________ Allevo Canarini Gialli
|
15/04/2012, 11:52 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
siamo a due uova cheio abbia visto,perche' uno ieri l'ho rotto ,ho messo sottto i veri e s'è messa a covare come una disperata non ho piu' potuto vedere se c'è il quarto percghe' è sempre su ,il maschio la imbecca se lei chiama ciii ciii cii.ma gli ha dato il bianco dell'uovo e non il roso ieri hanno piluccato il rosso.sono provvisti di sali minerali e sabbia calcarea marina che è come grit ma senza pezzi di conchiglie.si sono giovani...non mi aspetto granche' non ho visto l'accoppiamento,ma sono in una stanza da soli..speriamo
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
15/04/2012, 18:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|