|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Ciao, ci hanno dato dei ossi di seppia presi dalle seppie, sono stati puliti e lavati, vorremmo sapere per quanto tempo devono bollire per sterelizzarli ?
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
08/08/2018, 21:32 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Io da sempre non uso bollirli. Li lavo molto accuratamente, li raschio e li faccio essiccare al sole per più giorni. Allorché disidratati e completamente essiccati non costituiscono un terreno per batteri ed altri germi, e poi i germi del pesce non sono comuni agli uccelli. Mai avuto problemi.
Non so, ma la bollitura potrebbe forse alterare il contenuto di minerali.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
10/08/2018, 20:28 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Infatti non le ha più fatte bollire.... Dato che il sole non sempre c'era, li ha messe nel forno, penso che nelle alte temperature siano state sterelizzate senza perdendo le proprietà...
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
12/11/2018, 10:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|