Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 24/11/2024, 1:51

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Niente Frutta Niente Verdura 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Ciao a tutti ho deciso d'ora in poi di abbandonare definitivamente l'utilizzo di frutta o verdura nel mio allevamento sto riscontrando un sacco di problemi nonostante la somministro una sola volta a settimana feci troppo liquide e soggetti impallati nei giorni successivi alla somministrazione ;) mi aiuterò con un buon multivitamico ma sono stufo di usare frutta o verdura e dopo ritrovarmi canarini impallati ;) voi come la gestire nel vostro allevamento

31/01/2014, 14:49
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

recente
recente

eliminarla del tutto mi sembra esagerato al massimo potrai dare un po di cicoria ogni tanto io uso solo ed esclusivamente cicoria il resto non lo uso :prego:

31/01/2014, 15:01

Profilo
Amministratore
Amministratore

Io ogni tanto un pò di frutta e verdura (cicoria) la do. E' un errore alimentare gli uccellini solo con alimenti secchi. Tuttavia non si deve eccedere. Non dare mai verdure prative raccolte in posti contaminati da pesticidi o esposti ai gas di scarico degli autoveicoli. Evitare verdure a contenuto eccessivo di acqua, tipo insalate. Meglio le verdure a foglia dura (cicorie/spinaci/cavolfiori, ecc.).

Ovviamente le verdure vanno lavate e lasciate asciugare prima della somministrazione. Eliminate dopo qualche ora, perchè se appassite poi fanno male.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.

31/01/2014, 18:32

Profilo WWW
nuovo
nuovo

Carissimi amici vi dico la mia: non deve mancare ai canarini un poco di verde nella settimana, ma è chiaro che è difficile scegliere. Se vai dal fruttivendolo dai da mangiare quello che mangi tu cioè alimenti trattati da pesticidi e allevati con concimi chimici. Io riesco a trovare campi incolti o protetti dove quasi tutto l'anno riesco a trovare il Tarassaco (sivone da noi) o la cicoria selvatica; se non trovo nulla, pazienza e aspetto ....

31/01/2014, 21:39

Profilo
costante
costante

Io somministro sia frutta che verdura, ma di tanto in tanto.. diciamo una volta a settimana oppure ogni due! ;)

01/02/2014, 0:35

Profilo
veterano
veterano

Pure io ogni tanto verdura e un po' di frutta gliela dò e ogni tanto biscotto all'uovo o pastoncino

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.

06/02/2014, 12:03

Profilo YIM WWW
recente
recente

ciao a tutti io di tanto in tanto un po di cicoria la do ma posso assicurarvi che senza frutta e verdura vivono lo stesso benissimo anzi avvolte anche meglio fidatevi

06/02/2014, 12:38

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Frutta e Verdura

Marco10

6

5277

17/02/2015, 0:50

Gloster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. frutta e verdura

mozambicogiallo

1

878

10/07/2017, 20:08

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. integrazione con frutta e verdura

arnoldo

4

1617

22/07/2012, 22:00

spinus Vedi ultimo messaggio