|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
parere sulle ultime novita'
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
ho letto con interesse maggiore del solito Italia Ornitologica,mi sembra migliorata ed invitante alla lettura.sono rimasta perplessa di fronte alla insistente pubblicita' su prodotti di nuova concezione,naturali naturalmente,che allontanano i pennuti di allevamento competitivo da una alimentazione consona ai loro apparati digestivi e volti solo ad una precipitosa preparazione di campioni per le mostre.oggi si va di fretta e perdiamomolti piccoli piaceri puntando a un salutismo forzato e artificioso.accanto a trovate geniali vediamo che si vorrebe curare la coccidiosi con erbette e acqua di Lourdes,mentre cocccidiosi vaiolo e acari riprendono vigore.e senza medicinali a colpo sicuro si rinforzano. tra poco dopo la mocca pazza dovuta ad errore umano magari avremo canarini pazzi destinati a una brutta fine... che dice l'esperto in merito a queste novita'? quali controlli ci sono sulla sicurezza bioritmi anticorpi?grazie a chi rispondera'
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
09/01/2015, 18:45 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
Credo che la ricerca delle varie aziende sia in continua evoluzione,sicuramente non si puo'gridare al miracolo per ogni nuovo prodotto,ma nemmeno demonizzare ogni novita'. Per quanto riguarda i vari estrusi,credo ti riferissi a quello Cocorita,se ne parla da diverso temo,c'e'chi li usa ed e'entusiasta,c'e'chi invece non ne vuol sentir nemmeno parlare. Dove stia la verita'sinceramente non lo so',si puo'solo dire che l'alimentazione animale (es.cani,gatti,ecc.)si sta'proprio orientando su tali prodotti,quindi io non mi sento di essere contrario a priori. Non dimentichiamoci che i semi da noi normalmente somministrati,possono essere veicolo di moltissime patologie...
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
09/01/2015, 23:00 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
La ricerca è indispensabile a progredire e, se consideriamo che le aziende settoriali spesso la fanno in proprio (mi riferisco soprattutto alla ricerca nel campo dell'alimentazione), questo è un gran merito.
Ovvio poi che alcuni prodotti sono opinabili e magari rimpinguano solo le casse di talune aziende. Altri prodotti, sempre innovativi, risultano veramente utili e geniali. L'anno scorso ho iniziato ad adoperare un prodotto nuovo messo in commercio da una nota azienda mangimistica del Friuli, con risultati direi sorprendentemente positivi...
Circa la pubblicità, credo serva a tutti i media settoriali, magari noi riuscissimo ad averne di più, certamente riusciremmo ad elargire tanta più informazione e con migliore tempismo ai nostri Lettori.
Poi un conto è la pubblicità, altro il parere dell'Organo di informazione, che ovviamente deve limitarsi a pubblicare il messaggio pubblicitario in modo asettico e senza commenti. Ai Lettori la scelta.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
09/01/2015, 23:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|