Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 0:57




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
pappagalli in cucina. 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 12/02/2013, 9:51
Messaggi: 12
Rispondi citando
salve domenica scorsa vi ho scritto perchè il mio pappagallino stava male, respirava affannosamente e ad ogni respiro abbassava la coda. miè stato risposto di portarlo dal vet. egli mi ha chiesto se sabato avessi cucinato in pentole antiaderenti. in effetti le avevo usate. lui mi ha spiegato che le esalazioni del teflon sono altamente tossiche e il pappagallo mostrava tutti i segni dell'intossicamento. mi ha detto che era grave. comunque mi ha prescritto una terapia con aereosol Clenil a e fluibron e un antibiotico per 7 giorni. poi mi ha detto che se non andava bene avrebbe dovuto tentare con il cortisone.
il pappagallo purtroppo è morto dopo 2 giorni. la mia domanda è questa. se avesse dato subito il cortisone si sarebbe potuto salvare? Una mia amica alla quale lo feci vedere 2 giorni prima mi aveva detto di dargli un pò di bentelan sciolto nell'acqua. io non l'ho fatto perchè ho avuto paura. chissà forse si sarebbe potuto salvare...... sono molto triste. ero molto affezionata al mio pappagallo lo avevo da 6 anni. ho anche altri pappagallini, ma la cosa strana è che solo lui è stato male. chissà forse era più predisposto..... Sarei molto grata se qualcuno rispondesse ai miei quesiti e sciogliesse i miei dubbi. comunque consiglio atutti di non tenere gli uccelli in cucina soprattutto durante la cottura dei cibi con questo tipo di pentole. Sono altamente tossiche. grazie per ogni eventuale risposta.


01/10/2015, 12:21
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E come si fa a rispondere con tutta certezza al tuo quesito, fabry?

Sull'argomento che giustamente sollevi, noi abbiamo pubblicato tanti anni fa un articolo, scritto da un medico veterinario inglese e tradotto per noi dalla Dottoressa Alessandra Negrini:

http://www.verdiardesia.com/articoli/materiale_antiaderente.asp

Ribadiamo in continuazione di non sistemare i nostri uccellini in cucina.

Lo scriviamo in forum, lo scrivevo nella rubrica quesiti dei lettori che per tre anni ho gestito sulla rivista "Uccelli".

Lo sto scrivendo quasi in ogni numero, negli articoli di ornitologia che mensilmente curo per la rivista online "Pianeta Quattro Zampe".

Comunque non fartene una colpa, sono cose che succedono e che ormai, ne sono certo, a te non accadranno mai più, perché dopo la brutta esperienza starai attenta ad evitare che possa ripetersi. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/10/2015, 13:09
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 12/02/2013, 9:51
Messaggi: 12
Rispondi citando
grazie sempre per la risposta. farò tesoro dei suoi consigli. anche se è strano che sia successo dopo tanto tempo. gli uccelli quando fa fredddo li ho sempre avuti in cucina e non è mai accaduto niente. comunque non lo farò più. saluti.


01/10/2015, 20:56
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO