Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 21:21




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
cardellini mayor 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 27/10/2015, 18:50
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve mi presento mi chiamo mario allevo cardellini mayor spero di trovare persone che allevano anche loro questi animali ciao


28/10/2015, 16:42
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Buongiorno Mario e benvenuto!

io allevo carduelidi sudamericani. Alcuni allevatori di Mayor iscritti al forum che io sappia ci sono, speriamo vogliano scambiare esperienze.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/10/2015, 17:49
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 27/10/2015, 18:50
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao approfitto subito per chiedere un consiglio posso accoppiare 2 fratelli mayor ho 4 cardellini nati da 1 covata non mi fido di immettere nuovi animali nel mio piccolo allevamento ci ho messo 5 anni per formare un buon ceppo non vorrei creare problemi un saluto e ringrazio chi mi rispondera


28/10/2015, 20:17
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
In attesa che qualcuno voglia scambiare opinioni anche sull'allevamento del Cardellino mayor, ti comunico la mia esperienza, molto limitata, in fatto di consanguineità per i Carduelidi sudamericani che allevo.

Benché sia molto solerte ad escludere la consanguineità che nei fringillidi indigeni ed esotici diversi dal canarino, sembrerebbe mal tollerata, nel corso della stagione riproduttiva appena trascorsa (2015) avevo una certa carenza di maschi di Lucherino Testa Nera (Carduelis magellanica).

Mi vidi costretto allora ad assortire una coppia di fratello x sorella. I risultati riproduttivi sono stati NULLI, perché benché le uova risultassero in buona percentuale fecondate alla speratura, molti feti abortivano prima di nascere, mentre i nati morivano puntualmente entro qualche giorno dalla nascita, anche se passati a balia a Cardinaline del Venezuela, ottime e comprovate chiocce.

Tutte le altre coppie della specie, unite a maschi non consanguinei, hanno allevato sino allo svezzamento nidiacei sani e salutosi.

Quindi, per quanto mi riguarda, MAI PIU' consanguineità con i miei Carduelidi sudamericani.....

Questa è la mia esperienza, certamente limitata ad una sola coppia, ma secondo me significativa!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/10/2015, 14:00
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Benvenuto Mario ;) io non sono allevatrice professionista, ho solo uccellini da compagnia, un canarino, una inseparabile allevata a mano e una coppia di cocoriti.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


04/12/2015, 8:20
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per Cardellini

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

carpen75

33

8872

30/09/2013, 21:45

carpen75 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nidificazione cardellini

Harris

1

894

12/10/2013, 16:29

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pastoncino morbido per Cardellini

Marco 70

1

958

09/05/2019, 8:45

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. allevare cardellini ancestrali

da Rivista Uccelli

0

579

14/02/2022, 16:46

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cardellini farmaco miracoloso?

da Rivista Uccelli

0

973

28/02/2022, 14:13

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO