Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Fine stagione bilancio 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve a tutti, finalmente ho chiuso la stagione cove 2013 questo è il resoconto:
52 cardinalini di cui 8 maschi isabella 2 femmine isabella, diversi diluiti singolo fattore e doppio fattore, maschi ancestrali tutti portatori di isabella e ovviamente femmine ancestrali.
11 lucherini petto nero.
4 lucherini testa nera ancestrali.
4 lucherini bruni se maschi portatori di isabella.
7 verdoni di cina a testa nera.
20 canarini di razza spagnola.
0 xantogaster.
Purtroppo anche quest'anno non sono riuscito a svezzare gli xantogaster. Penso di inserire una nuova femmina per la prossima stagione. Buone ferie a tutti da SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


30/07/2013, 18:02
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Complimentoni Boss!
Come mai ti è andata male con i ventre giallo?
Danno problemi?
Io ho prenotato un tris per settembre.....li inserisco anke io.

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


31/07/2013, 7:44
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Mauro, sono al quarto anno di tentativi l'anno scorso bene o male avevo tirato fuori due femmine. I problemi principali sono nello svezzamento che è molto lento, non ho riscontrato problemi con la fecondità perchè anche quest'anno ho avuto tutte uova piene, nessun problema alla nascita, i problemi arrivano al momento dell'uscita dal nido i genitori se disinteressano perchè impegnati in altra cova, il maschio tende a massacrare i piccoli quindi provi a grigliarli condannandoli ad alimentarsi da soli o attraverso le sbarre, le mie femmine sono impegnate nella costruzione del nuovo nido e li lasciano morire. L'anno scorso è andata bene perchè nell'ultima covata ho levato il maschio e la femmina le ha portate avanti fino allo svezzamento. Ora sono rimasto con un maschio vecchio acquistato al campionato italiano di Napoli, una femmina nata l'anno scorso, un maschio nuovo acquistato l'anno scorso a Reggio Emilia. Dovrei acquistare una nuova femmina o al limite scambiare alla pari con i novelli che ho prodotto quest'anno. Ciao a presto.

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


31/07/2013, 8:05
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Ma perchè non provare separando il maschio ad inizio cova?

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


31/07/2013, 8:23
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, il maschio è separato dalla femmina con la griglia per cautela, ho provato a reinserirlo una volta usciti dal nido e vengono menati in continuazione, quindi mi tocca separarli, se tolgo il maschio dalla femmina rischio uova chiare, la femmina si disinteressa ai piccoli perchè è impegnata nella costruzione di un nuovo nido, loro non hanno alcun interesse per i semi germinati non fanno altro che pigolare rimanendo immobili e alla fine muoiono, le ho provate tutte ma anche quest'anno non sono riuscito con l'obiettivo. I cardinalini appena escono dal nido iniziano a beccare i piselli schiacciati e dopo una settimana già mangiano da soli. Nonostante che la madre comunque li segue e li continua ad imbeccare.
Ho letto che ne hai ordinato un trio, dove li hai trovati? A me interessa una femmina per ristabilire le due coppie fammi sapere quanto ti chiede. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


31/07/2013, 11:17
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bilancio di mezza stagione

spinus

4

728

06/07/2013, 12:11

maurob1983 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bilancio Spinusite

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

14

1889

09/11/2012, 21:33

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO