|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
colorazione piume dopo muta
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Al mio canarino, dopo che ha finito la muta ha cambiato un po' la colorazione del piumaggio. E' un mosaico giallo. Le piume che prima erano giallo chiaro (petto e fondo schiena) ora sono giallo intenso, e la mascherina che era gialla, ora sopra il becco e l'occhio è diventata arancione, dove era bianco è rimasto bianco. E' molto bello anche così ma vorrei sapere perchè con la muta, il colore cambia di intensità Un'altra domanda : prima della muta la coda era dritta, ora finisce biforcuta...come mai ? Ringrazio a chi mi risponderà
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
20/09/2013, 16:52 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Dipende da cosa hai dato da mangiare al canarino. Carota, molti vegetali verdi, uova a tuorlo molto rosso? Pastoncino per canarini a fattore rosso? Perchè l'arancione del piumaggio è la conseguenza dell'assunzione di caroteni, di sintesi (pastoncino colorante) o naturali (carote, uova, verdure).
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
20/09/2013, 17:01 |
|
|
Gloster
regolare
|
Canarino Giallo parla con lingua biforcuta !! La coda vuole a rondine, nei canarini di colore, prima si era rovinata.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
20/09/2013, 17:08 |
|
|
Pikky
veterano
|
Allora dipende dall'alimentazione come immaginavamo. Pastoncino comprato per canarini non glielo ho mai dato, Pastoncino all'uovo fatto in casa sì, carote sì, verdure a volontà, mangia qualsiasi cosa...è un gran mangione, tutto quello che gli diamo, lui mangia (a differenza del cocorito che tribulo a fargli mangiare le verdure) Grazie Francesco per la tua tempestiva risposta
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
20/09/2013, 17:11 |
|
|
Pikky
veterano
|
Gloster ha scritto: Canarino Giallo parla con lingua biforcuta !! La coda vuole a rondine, nei canarini di colore, prima si era rovinata. No biforcuta come la rondine, ma come in questa foto :
|
20/09/2013, 17:19 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
E non ti proccupare Gessica, tutto ok. La carota fa bene, contiene molta vitamina A.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
20/09/2013, 17:24 |
|
|
Gloster
regolare
|
Pikky, "a rondine" è un modo di dire. Vuole a V rovesciata o se preferisci a "punta di freccia". Come dice Francesco, quelle uova che sulla scatola portano scritto "per una sfoglia più gialla" sono così perchè, quasi sicuramente, hanno fatto mangiare il colorante alle galline ovaiole !!
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
22/09/2013, 0:31 |
|
|
Pikky
veterano
|
Grazie Gloster per la spiegazione, scusa non lo sapevo
|
24/09/2013, 0:34 |
|
|
Gloster
regolare
|
Ma non chiedere scusa per una cosa che non sai, io racconto sempre volentieri quel poco che sò.
|
24/09/2013, 15:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|