Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A :: forum amici degli uccelli
https://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/

padre spiuma lacoda al novello
https://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/canaricoltura-tecnica/padre-spiuma-lacoda-al-novello-t866.html
Pagina 1 di 1

Autore:  cocorita [ 05/08/2013, 17:23 ]
Oggetto del messaggio:  padre spiuma lacoda al novello

ho visto il bossu padre staccare una piuma dalla coda del novello e rigirarla nel becco.la femmina ha cominciato nuova deposizione ma oggi lovetto l'ho trovato rotto sul fondo.il figlio di quasi un mese pretende ancora imbeccate.in questo casino che faccio?divido? biggrinthumb:

Autore:  Francesco [ 05/08/2013, 18:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

Dividilo dalla madre ed affidalo al padre, al limite prendi una gabbia con divisorio e metti il padre da una parte ed il novello dall'altra, entrambi con pastoncino e tutto il resto, così il novello potrà avere delle imbeccate suppletive dal genitore ed anche nutrirsi da sè. Tra una settimana, potrai chiudere il connubio.

Autore:  Francesco [ 05/08/2013, 22:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

Comunque Cocorita, una preghiera: non aprire sempre nuovi topic per uno stesso argomento: la tua coppia di Bossù, continua i topic in proposito già avviati. In caso contrario si rischia di frammentare gli argomenti in un rivolo di dettagli consecutivi, svincolati da un unico filo conduttore, più agevole da seguire per chi ci legge.

E' solo una preghiera e non un rimprovero. Grazie!

Autore:  Gloster [ 05/08/2013, 23:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

Coco, fermati, vuoi riempire l'Italia di Bossù ??? :lol: :lol: :lol:

Autore:  cocorita [ 06/08/2013, 16:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

magari!è una razza poco prolifica,ed essendo confluitenella ricostruzione del bosssu moderno diverse razze tutte un po' difficoltose ci si trova con differenze nei ceppi tare e comportamenti anomali,cicli riproduttivi che iniziano dopo i due anni,canto non eccezionale,non invoglia forse nel momento attuale una moda del bossu.comunque sono soloTRE per orai risultati di due covate.l'uovo di oggi l'ho trovato sull'orlo del nido,in tempo per salvarlo ed è il secondo che trovo cosi'.hocambiato col finto.oggi ho visto il piccolo molto melanico e con una coda larga sbeccuzzare il fondo, quindi posso dividerlo da solo lasciare i due genitori insieme,tanto piu' che doani sarebbe il quarto e il padre è uncampione di imbecco, e vedere come vanno le cose.ho un dubbio che un gene di qualche razza con cui fu formato qualche ceppo si sia intrufolato in questo simpatico Calimero.Puo' accadere?un'infarinatura di genetica ce l'ho avendo fatto sienze naturali.sta' sicurola media dei bossu maturi è uno due per covata.li cederei eventualmente se tropppi ad allevatori della razza.ho diversi altri animali un po' di anni efarli sopravvivere a questo caldo infernale 3o-35 èun'impresa.non ho capito che vuole francesco che faccia coi topic..speriamo di intenderci. biggrinthumb:

Autore:  Francesco [ 06/08/2013, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

Cioè quando ci aggiorni della nidificazione dei tuoi Bossù, non aprire per ogni nuovo fatto inerente un nuovo topic, ma continua il vecchio già aperto.

Mi è stato raccomandato da un nostro utente che ovviamente per riservatezza non cito. Ora mi "accusate" di fare poca moderazione in forum. In effetti non intervengo quasi più, ma a volte dobbiamo preoccuparci di rendere organiche le discussioni e non frammentarle.

Certamente ora Coco avrai intuito ciò che ti chiedevo. Grazie, nulla di grave, solo una raccomandazione, ovviamente valida per tutti i nostri utenti.

Autore:  cocorita [ 06/08/2013, 21:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

cioe' ti continuo il discorso sullo stesso argomento usando il tasto rispondi?spero di aver capito ma sono ricretinita dal caldo afoso,34 gradi in casa ma fuori si respira.ah il novello in questione l'ho beccato nel nido con mammina, ma ho anche visto che comincia a ispezionare le mangiatoie,sarebbe quindi maturo ma un mammone,o no? biggrinthumb:

Autore:  cocorita [ 07/08/2013, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: padre spiuma lacoda al novello

novello separato con griglia dalla coppia genitoriale,mangia autonomo e il padre gli passa imbeccate dalla griglia,altro ovettosalvato.spero di aver capito come fare coi topic.pensare che io aprivo nuovi topic per render piu' affollato il forum...prego fa pure ossservazioni. biggrinthumb:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/