Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 17:46




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Una canarina per il mio canarino 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ciao Francesco, ho trovato un annuncio in internet di un privato della mia zona che vende diverse razze di canarini, tra cui novelli lipocromici a fattore rosso.

Cosa mi consigli di fare ?
Gliela posso prendere ora o è meglio se aspetto quest'autunno come mi avevi detto ?

Il fatto è che se aspetto, questi canarini vengono venduti presto perchè hanno un prezzo molto conveniente, però vorrei fare la cosa migliore per entrambi i canarini...

Accetterà la femmina dato che è abituato a stare da solo o la considererà un'intrusa ?
Smetterà con questi comportamenti strani che ne ho parlato nell'altro topic ?

Ho un canarino giallo mosaico, va bene con una femmina lipocromica a fattore rosso ? Cosa ne uscirà ?

Scusa le tante domande, ma sia io che mia madre non siamo per niente pratiche.
Però se mi dici che è meglio aspettare quest'autunno per la femmina, faremo così.

Grazie mille per le tue esaudienti risposte che mi dai sempre ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/06/2013, 16:59
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
io aspetterei a ottobre ora ci sono in giro molti scarti o veccchi o malati o con difetti di comportamento,il prezzo è basso perche' non li havoluti nessuno prima.non mi pare che il lipocromico giallo vada bene con un soggetto a fattore rosso ti uscirebberopezzati di nessun valore. rivolgiti a un allevatore serio che in caso di incompatibilita'colcompagno te lo cambi.il o la nuova arrivata dovra' fare un periodo di quarantena isolata in altra gabbia e altra stanza.poi ti necessitera'una gabbia con divisorio e i due si guarderannoe conosceranno per qualche mese,poi puoi unirli controllando il comportamento dovrebbero affiatarsi e la prossima primavera esser pronti per eventuali cove.meglio un giallo brinato x uno intenso a scanso dei lumpsche sono bogne con piuma non uscita che potrebbero comparire nei figli,altri ti daranno altre informaxioni,ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/06/2013, 17:16
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie Cocorita per la risposta, comunque nell'annuncio c'è scritto che sono novelli, non credo possano scrivere una cosa per un'altra....allora mi consigli di non prenderla lì ?
Conosco un allevatore, dove ho comprato Cipì, potrei andare poi da lui a chiederle una femmina ?
Comunque la gabbia che ora ho il canarino è da 55 cm con anche un divisorio.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/06/2013, 17:26
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Il problema è il sessaggio, ora alquanto incerto sui novelli. Quindi ti consiglierei di attendere l'autunno, per non rischiare di ritrovarti con due maschi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/06/2013, 17:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ok attenderò quest'autunno :)
il mio canarino è così (cliccate per ingrandire)
Immagine
che colore mi consigliate per la femmina ?
Speriamo che smetta questi strani comportamenti e ricominci a cantare...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/06/2013, 18:01
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
E' un giallo brinato, devi prendere un intenso.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/06/2013, 18:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ciao, vorrei sapere ancora una cosa, dato che il mio canarino continua incessantemente a mordere le sbarre della gabbia perchè è stressato che gli manca una femmina, se mi tocca ad aspettare l'autunno per prendergli una canarina...il mio canarino, contuinuando con questo comportamento, rischia che gli venga un problema neurologico ?

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


26/06/2013, 11:08
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
appendi degli spaghetti all'alto della gabbia che penzolino giu'se vuole li tira e si distrae e poi il maschio desidera la femmina e viceversa vicino al momento cove che sta passando ora si va verso la muta.puo' essere una specie di tic è un tipo ansioso o che è stato in gabbia stretta e ha preso quest'abitudine coatta.niente paura,niente problemi neurologici.hai controllato che non ci siano acari?a volte se ci sono acari beccano la gabbia.prendi un fogliodi carta bianca lo pieghi in quattro e lo poni sopra la gabbia se ci sono acari al mattino nelle pieghe dovresti trovare dei puntini neri.ma in ogni caso anche se fosse ma non credo ci sono i rimedi,ciao e sta serena biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


26/06/2013, 17:32
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Mi avevano detto di fare questa prova degli acari e non ci sono, la gabbia e nuova.
Lui da quando ha questo comportamento coatto, come dici te, ha smesso completamente di cantare e si limita a fare dei piccoli cinguettii....spero un giorno di risentirlo cantare :roll:

Cita:
E' un giallo brinato, devi prendere un intenso.

Che colore saranno i piccoli ?

Ho comprato come mi avete detto il Piume D'Oro ma non ci sono scritte le indicazioni quanto metterne, le altre vitamine che gli davo, mettevo 20 gocce in 50 ml di acqua.
Queste quanto ne devo mettere ?

Le tavolette di sali minerali non le trovo più, ho girato tutti i negozi del vercellese e deòl biellese ma non le vendono più...ho provato a cercarle anche su internet ma non ci sono più, la marca è Vita fit della Vitakraft .....se qualcuno mi può dire come trovarle perchè andavano bene....

Scusate off topic

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


27/06/2013, 10:06
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il canarino non canta perche' si avvicina la muta.non so il dosaggio del piumedoro perche' lo do a occchio col contagocce.sostituisci i blocchetti introvabili con osso di seppia pane secco,sali minerali in polvere,ce ne sono molti tipi.l'uovo sodo è unotttimo ricostituente anche per muta.se poi hanno alimentazione varia semi ogni tantoverduree frutta,e anche pezzetti di fichi secchi non hanno piu' bisogno di integratori.cerca anche i prodotti online.ciao e buona fortuna biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


27/06/2013, 17:49
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. l'alopecia del mio canarino

da Rivista Uccelli

0

897

26/01/2022, 14:06

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sarà una malattia?

sbollots

8

763

11/05/2013, 0:05

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. una giovane promessa

da Rivista Uccelli

0

532

18/01/2022, 11:34

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina non in estro

Palmlu

5

4279

09/08/2013, 17:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarina in cova

vito

5

1034

03/02/2013, 20:59

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO