Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 10:45




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
AIUTOOOOOO 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 14/04/2012, 14:01
Messaggi: 23
Rispondi citando
Salve amici, io ho un problema con le cove, non so se anche a voi sia capitato, cmq io ho 2 coppie di canarini, 1 è formata da agata grigio giallo la 2 è formata da femmina rosso mosaico e maschio nostrano verde giallo, ora è da marzo che sono in cova ma niente uova nel nido ma sul fondo della gabbia tante rotte, come mai succede questo? cosa mi consigliate di fare?? il bello che loro si accoppiano sto uscendo pazzo badmood: aiutatemi :(
Grazie attendo consigli


07/06/2013, 15:59
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
probabilmente è il maschio che butta fuori le uova e didturba la femmina per potersi riaccoppiare e non vasa in cova.provare a mettere qualcosa tipo carta sulfondo per evitare la rottura delle uova,sorvegliarli e eventualmente cambiareil maschio o la femmina insomma chi fa i danni biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


07/06/2013, 16:31
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 14/04/2012, 14:01
Messaggi: 23
Rispondi citando
Ma io purtroppo sono fuori casa x lavoro quindi non posso tenerli sotto controllo, ho anche provato ad invertire le coppie ma se ne davano di santa ragione e così sono ritornate le coppie di prima che vanno d'amore e d'accordo, addirittura quando le femmine vanno nel nido anche senza uova i maschi le stanno accanto facendo effusioni amorose, non so più che pesci prendere!!!!


07/06/2013, 16:38
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Prova a separare con la griglia separatrice il maschio al tardo pomeriggio e poi quando rientri dal lavoro e rimuovi l'uovo sostituendolo con quello di plastica, li rimetti insieme. Quindi nuova separazione in tardo pomeriggio, sino a fine ovodeposizione, allorchè durante la cova terrai stabilmente separato il maschio.

Prova in questo modo e vediamo che succede.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/06/2013, 17:56
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO