Ionizzatore per allevamenti di pet birds - Foto dalla reteBuongiorno Sig. Chieppa,
sono un giovane allevatore alle prime armi e volevo porle una domanda che mi sta a cuore.
Allevo canarini e da qualche settimana ho acquistato uno Ionizzatore che ho installato nella mia stanza di allevamento che è di circa 18 metri quadri. Ora volevo sapere per quanto tempo devo tenere in funzione lo ionizzatore. Oppure è più opportuno collegarlo ad un temporizzatore, per regolarne in modo automatico accensione e spegnimento?
Spero di non averla disturbata, approfittando le porgo distinti saluti.
Lettera FirmataRispostaGentile Lettore,
può mantenere lo ionizzatore permanentemente in funzione, 24 ore su 24.
Lo ionizzatore è un apparecchio capace di generare un flusso di ioni negativi, in grado di ridurre gli agenti inquinanti ambientali (polveri, fumi, pollini, batteri, virus, miceti e loro spore), in parte distruggendoli ed in parte proiettando dette impurità su pareti e soffitti (che pertanto devono essere spolverati, lavati e disinfettati almeno ogni 1/2 mesi).
Gli ambienti di allevamento, in presenza dello ionizzatore diventano più salubri ed igienici per uomini ed animali. Inoltre una prevalenza di ioni negativi nel microclima di allevamento espleterebbe un benefico effetto regolatore sulle funzioni fisiologiche degli organismi viventi, donando ad essi buona salute e un miglioramento della cosiddetta cenestesi corporea (sensazione cosciente di benessere fisico).
Sperando si esserle stato utile. Cordialità.
Francesco ChieppaEstratto da "Uccelli" - Dicembre 2006