|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Canarina non scalda i pulli
Autore |
Messaggio |
Max72
recente
|
Salve ragazzi,una delle mie canarine non dorme più sui pulli nati da 10 giorni, è pericoloso per i pulli?se si cosa posso fare?temperatura della stanza è di 22 gradi circa
|
27/05/2020, 22:16 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
10 giorni è un po' prestino per alzarsi dal nido, anche perché i pulcini non dovrebbero essere completamente impiumati, ma avere gli spuntoni delle penne in crescita. Tuttavia se continua ad imbeccare, i pulcini sembrano stare bene e la temperatura ambiente non scende mai sotto i 20°C, ci può anche stare.
Assicurati che il nido non sia infestato dall'acaro rosso.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
27/05/2020, 23:44 |
|
|
Max72
recente
|
Ciao Francesco, Grazie per l'immediato intervento, i canarini sono in una stanza d'appartamento quindi evito d'aprire la porta finestra per le correnti d'aria, la madre imbecca normalmente a quanto pare, purtroppo io torno a casa nel pomeriggio, anche se trovo il gozzo pieno io aiuto con un paio d'imbeccate sino a sera.
|
28/05/2020, 1:00 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ok, non utilizzare siringhe per l'imbecco, meglio gli stecchi appositi per ornitologia, in materiale plastico flessibie. Perchè con le siringhe si possono procurare ai pulcini delle polmoniti meccaniche (polmoniti ab ingestis).
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
28/05/2020, 14:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|