buongiorno a tutti questa mattina ho notato che due pulli, son usciti da due giorni dal nido, stanno sul fondo della gabbia e sembrano dormire. mangiano normalmente e soffiandoli ho notato che uno ha la pancia particolarmente rossa, mentre l'altro sta benissimo. Potrebbe essere una coccidiosi da stress (aver abbandonato il nido)? cosa mi consigliate di fare? un saluto a tutti
purtroppo sono morti entrambi! ho controllato meglio la bocca ed era pulita, ma avevano il gozzo vuoto. strano perchè l'unico sopravvissuto della covata ha il gozzo bello pieno, quindi non penso siano stati i genitori a non curarli. Come potrei correre ai ripari? ho provato a chiamare il mio veterinario, ma non risponde. devo chiamarlo stasera. non riesco a capire cosa possa essere successo.
E' difficile darti un consiglio in questo caso... In effetti quando muoiono ormai involati lasciano mille dubbi e perplessità sulle cause.
Andrebbero fatti analizzare entrambi così da intervenire se sei preoccupato.
Cmque dei sintomi avrebbero dovuto manifestarli oltre a dormire tutto il giorno... X esempio alcuni pigolano con insistenza rincorrendo i genitori...che ormai stufi, in quanto sono passati i famigerati 30gg, li evitano a + non posso!.... Quello solitamente è un campanello d'allarme ma che non indica una patologia in atto...semmai subentra dopo...
_________________ LA NATURA LOTTA X SOPRAVVIVERE...L'UOMO X SOCCOMBERE!