Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 10:52




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Pulli: non crescono 
Autore Messaggio
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Ragazzi oggi i miei pulli fanno 14 giorni e sono uguali alla foto di 12 giorni che ho postato. Inoltre noto che mangiano poco. Il collo spesso è vuoto e se provo ad alimentarli io non mi aprono il becco. Ho paura che non stiano bene. Ho pensato di cambiargli il nido e metterne uno nuovo fatto da me e pulito. Se fosse il nido sporco? Se ci fossero acari? E' normale che un pullo di 14 giorni non abbia proprio le piume???? Vedo le foto degli altri pulli a 14 giorni e sono proprio diversi dai miei.
Aiutatemi se potete


11/06/2013, 8:25
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
1) postaci cortesemente una foto di essi;

2) che regime alimentare impieghi per i riproduttori?

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/06/2013, 11:39
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Eccoli oggi a 14 giorni
Immagine


11/06/2013, 15:34
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
I pulli sono normalissimi e crescono bene, solo leggermente in ritardo con l'implumo, forse la dieta manca un pò di proteine. Ci dici che tipo di pranzetti assortisci ai loro genitori????

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/06/2013, 17:23
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Allora biscotto, mela, pastone giallo, semi friskies con vitamine, uovo sodo... dell'uovo non ne vogliono sapere. Idem per i piselli. Così oggi ho mischiato il bianco dell'uovo col pastone e i piselli. Ho tolto il biscotto. E finalmente sono riuscita a farglielo mangiare. Ho comprato le spighe di panico, gliel ho messa sbriciolata in un contenitore ma non gli va.... sto ammatendo dietro a questi cosacci curiosi! Tra me e mio padre dedichiamo loro tutto il giorno... a pulire, preparare e cambiare cibo... sono la Cenerebtola dei pulli.


11/06/2013, 19:58
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Eh eh eh Ilaria adesso sei la Cenerentola dei tuoi pulli ma poi li vedrai crescere belli e rigogliosi ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/06/2013, 20:06
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Va bene, va bene, se iniziano a mangiare l'albume tritato, mangeranno anche il tuorlo, insisti. Ma anche l'albume contiene una buona quota proteica.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/06/2013, 20:52
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Gli ho mischiato sia il tuorlo sia l'albume col pastone e lo mangiano. Ho un dubbio Francesco, essendo la gabbia in casa fa molto caldo. Non è che le piume non crescono per questo motivo? Oggi gli ho lasciato la porta del balcone aperta dall'alto in modo che stiano troppo esposti.


12/06/2013, 7:41
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
spesso ci mettono un po' a capire che cio' che gli metti è roba da mangiare,bisogna fare diverse prove anchecol panico,che poi se non lo mangiano non muoiono.per il caldo cambia piu' volte al giorno l'acqua del beverino.passa sul pavimento della stanza uno straccio umido,vedrai trasformarsi a breve i cosacci in simpatici canarini.in boccca al lupo biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/06/2013, 16:02
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Beati voi che avete caldo. Qui dormiamo ancora con l'imbottita. Pazza primavera, si fa per dire, perchè è quasi estate!

Per il resto Ingegnere, non darti pena, credimi, procede tutto bene. I pulli sono normalissimi per l'età che hanno.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/06/2013, 23:44
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. pulli sordi?

Rosaria

3

1066

11/06/2012, 15:43

Rosaria Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. morte pulli

difabio

7

1541

28/04/2013, 10:28

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PULLI MORTI

gianni

7

2215

12/05/2017, 9:54

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pulli Rifiutano L'imbeccata

spidernet2009

1

1169

23/06/2012, 21:59

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Punto nero pulli

claudio

1

1602

02/05/2013, 11:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO