Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 10:47




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
acariosi alla gola 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 24/05/2012, 22:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ragazzi ho acquistato una canarina che purtroppo ha una forte acariosi alla gola, in effetti il negoziante dove ho fatto qst acquisto e uno zozzo esagerato, mura imbrattate di escrementi di ucceli, gabbie fatiscenti, quantita' di soggetti esagerate per gabbie da 90 ect ect ect.

Vabbe'...........e chi ci va piu'.

Sicuro che trattasi di acariosi al 1000x1000 cosa mi suggerite di somministargli?

Raga' vi stimo e vi rispetto ma non ditemi di andare dal vet ect ect
Vi garantisco ke sn acari alla gola, e con quest' afa che sta facendo non riesce a respirare ma tossisce tutto il giorno.

Ditemi solo cosa posso somministrarle.

Sicuro del Vostro prezioso aiuto Vi ringrazo TUTTI!


24/08/2012, 21:29
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Come prima cosa, se la situazione della rivendita è quella che hai descritto - e non ne dubito - metti al corrente la sezione della Lega Anti-Vivisezione a te più vicina, così certe porcherie vengono finalmente a galla.

Noi siamo Ornitofili e non Ornito-schiavisti. Questo vuol dire che amiamo, alleviamo, proteggiamo e contempliamo sotto il profilo biologico i nostri uccellini. Siamo dunque moralmente obbligati a fare perseguire gli abusi che ravvisassimo a danno di essi!

Poi, se trattasi effettivamente di Acariasi respiratoria, il farmaco di elezione è, come si legge dovunque online, l'Ivermectina (Ivomec) diluito in glicole propilenico 1:9, da somministrare per più volte per bocca a distanza di 7-10 giorni, in ragione di una goccia/capo.

Ma come fai a procurarti il farmaco senza andare dal veterinario, visto che occorre ricetta veterinaria in triplice copia? Poi il farmaco è in vendita in confezioni per bovini/suini o ovini. Non ti conviene acquistare tutto il flacone dal prezzo oneroso.

E poi chi ti fa le diluizioni con glicole propilenico? Ergo, andare dal vet a conti fatti serve a risparmiare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


24/08/2012, 21:42
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Io ho avuto un canarino con sospetta acariasi respiratoria, sono andato dal veterinario, mi ha fatto 3 trattamenti a quel soggetto ed uno di copertura agli altri (allora ne avevo 4). Il vet mi ha calcolato la diluizione corretta capo per capo dopo pesatura, e mi ha preso di fattura 10 Euro per tutto, non credo ci sia da tremare per una spesa del genere.
Quindi non credo che esistano alternative sulla strada da percorrere.
Come ha detto Francesco, non è possibile accedere al farmaco senza ricorrere alla rete sanitaria per vie legali.
Se non vi sono dubbi sulla diagnosi di acariasi, ricordo che il decorso è in genere infausto, e si tratta comunque di una condanna pesante anche per quei soggetti che sopravvivono. Inoltre, tutti gli altri eventuali soggetti sono a rischio di contagio (i colpi di tosse evidenziati). Quando si ha a che fare con acari di qualunque tipo, bisogna stroncarli senza ripensamenti e senza indugio.

Charles.


25/08/2012, 5:27
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 24/05/2012, 22:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie ragazzi, in effetti come dice Francesco e' vero, gli dovrei mandare l' asl piu vicina, che lo chiuderebbe di sicuro e sapete perche?? perche' non e possible che tieni 40 soggetti per gabbia e magari tutti malati che li vedi tossire sempre di piu fino alla morte perche poi questo tormento nel soggetto va alla lunga a quanto vedo nella canarina in questione.
Di conseguenza ho altre 2 coppie e due pulletti di 30gg realizzati quest'anno e nn vorrei contagiarli tutti.
Comunque non e' che non voglia andare dal vet, ma volevo solo rimediare alla svelta, ma anzi lo tengo a 4 passi da casa mia dopo pranzo ci vado e vediamo che dice.
Vi faccio sapere. Grazie


25/08/2012, 9:39
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Quella tipologia di commercianti che tengono gli uccellini in quel modo, voi neppure immaginate quanto danno fanno alla nostra immagine e quanti nemici ci tirano dietro. Perchè poi spesso la gente fa di tutta l'erba un solo fascio...

Ecco perchè occorre non avere scrupoli di fronte a certe situazioni anomale e pietose, occorre denunciare, alla ASL, ai vigili urbani, alle associazioni animaliste.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


25/08/2012, 12:49
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Ben detto. Spesso un esempio negativo lascia più traccia di 100 positivi.

Charles.


25/08/2012, 14:54
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema alla zampina

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

15

4897

22/11/2013, 17:22

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO