|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Francesco78
nuovo
|
Buonasera a tutti.
Spesso nelle feci delle calo mi capita di vedere dei puntini neri, o scuri, che associo a residui di cibo non digerito. Mi chiedo se sia una cosa normale oppure no.
Posto una foto per far capire cosa intendo... Se c'è qualche veterinario aviario nel forum sarebbe gradito un suo intervento. A voi è mai capitato di notare la stessa cosa? Buona serata a tutti...
Immagine a margine del post.
Allegati:
Commento file: Feci Calopsitte
feci-calopsitte.jpg [ 25.73 KiB | Osservato 1893 volte ]
|
24/06/2017, 16:02 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ti rispondo, anche se non sono vet.
Per capire l'origine dei residui, andrebbe fatto un esame microscopico. Potrebbero essere parti di semi indigeriti, entro certi limiti reperto normale, o parassiti intestinali e gli psittacidi ne sono soggetti.
Ad ogni modo, se le tue Calopsitte godono di evidente salute, io non mi preoccuperei granchè, viceversa se manifestassero apatia, piumaggio arruffato, scarsa vivacità, continua ed ossessiva alimentazione, allora ricorrerei ad un veterinario aviare.
Buon allevamento!
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
24/06/2017, 17:01 |
|
|
Francesco78
nuovo
|
La stessa cosa l'ho notata anche nei canarini... Premetto che queste calopsite per un breve periodo defecavano semi indigeriti... Ora non più però noto questi puntini. Non danno nessun sintomo di malessere
|
24/06/2017, 17:55 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ed allora non credo vi siano motivi di apprensione. Se proprio vuoi esserne totalmente certo, magari fa analizzare le feci dei tuoi pappagalli.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
25/06/2017, 6:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|