|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
comportamento strano canarino
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Il mio canarino di quasi 6 anni fino a stamattina tutto bene, cantava e saltava normalmente. Poi mentre mia madre gli puliva la gabbia, è andato giù e poi ha iniziato di saltare da una parte all'altra aggrappandosi alle sbarre della gabbia come se non vedese i posatoi oppure che non stesse in equilibrio (le altre volte che puliva la gabbia, si è sempre comportato normalmente e cantava pure) questo è durato per una decina di minuti. Poi si è messo nel posatoio come se avesse sonno. Poi si è mosso per andare a mangiare e a bere però si muove poco e sembra che abbia problemi a prendere la mira e ha smesso completamente di cantare che di solito basta poco per farlo cantare. Non è che sia per problemi neurologici? Perché è già capitato ad un canarino che ho avuto. Però questa cosa è successa tutto all'improvviso, ora lo monitoriamo fino a stasera
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
15/03/2017, 12:27 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Direi di tenerlo sotto controllo e, nel caso, sottoporlo a visita veterinaria.
In bocca al lupo Pikky e tienici al corrente.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
20/03/2017, 23:43 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Quello stesso giorno dopo alcune ore ha ripreso a cantare, però non aveva ancora un bene equilibrio, verso sera invece sembrava tutto a posto, saltava con sicurezza. Ora è passata più di una settimana ed è andato sempre tutto bene, saltella, è vispo e canta, non gli è più successo. Chissà cosa sarà stato, può essere labirintite ? Cioè può venirgli agli uccelli o no ?
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
24/03/2017, 11:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|