|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Frontline: combo vs spray
Autore |
Messaggio |
bluesky
recente
|
buongiorno a tutti sapete dirmi dove è la differenza tra frontline combo e spray? il principio attivo è lo stesso ma non il costo in quanto lo spray costa molto molto meno. Secondo voi potrei applicare una goccia a canarino dello spray ed ottenere i risultati ottenuti con il combo? qualcuno utilizza lo spray? e se si quali sono i risultati
|
17/02/2014, 14:03 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
si usa normalmente frontline combo goccia.poi il rimedio migliore è ivomec diluizione uno a quattro cioe'tre gocce di glicole propilenico e una di ivomec per uso percutaneo cioe' sulla pelle
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
17/02/2014, 18:27 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Varia la concentrazione in principio attivo. Lo spray è più diluito perchè destinato ad essere nebulizzato, mentre le pipette spot-on si somministrano a gocce (1 canarini) sulla cute e l'insetticida si distribuisce su tutta la cute.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
18/02/2014, 10:24 |
|
|
bluesky
recente
|
Francesco ma secondo il tuo parere mettendo un paio di gocce dello spray a soggetto si ottengono dei risultati? nel senso che combatto comunque gli acari oppure è meglio desistere al suo utilizzo e continuare ad usare lo spot-on con una goccia a soggetto x 3 volte l'anno.... grazie
|
18/02/2014, 11:35 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
No, non è la stessa cosa. Chi usa lo spray so che da una pennellata di prodotto sul dorso ed altra sul petto, ma non so se poi finisce per intossicare i soggetti.
Ciò che è collaudato è l'uso delle pipete spot-on (1 goccia capo dietro la nuca).
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
18/02/2014, 15:03 |
|
|
bluesky
recente
|
Francesco grazie, puntuale e preciso come sempre
|
19/02/2014, 9:24 |
|
|
vince
recente
|
Salve amici, ho letto su internet di un nuovo prodotto anti-parassiti che se funzionasse sarebbe davvero un cosa fantastica, si mette nell'acqua o nel mangime (non ricordo bene) e rilascia nell'organismo degli uccelli un enzima che risulta letale per gli acari. Ora mi metto alla ricerca e non appena le trovo vi postero' ulteriori info.
_________________ Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC
|
19/02/2014, 12:37 |
|
|
bluesky
recente
|
vince ha scritto: Salve amici, ho letto su internet di un nuovo prodotto anti-parassiti che se funzionasse sarebbe davvero un cosa fantastica, si mette nell'acqua o nel mangime (non ricordo bene) e rilascia nell'organismo degli uccelli un enzima che risulta letale per gli acari. Ora mi metto alla ricerca e non appena le trovo vi postero' ulteriori info. evvai! facci sapere...
|
19/02/2014, 14:44 |
|
|
vince
recente
|
bluesky ha scritto: vince ha scritto: Salve amici, ho letto su internet di un nuovo prodotto anti-parassiti che se funzionasse sarebbe davvero un cosa fantastica, si mette nell'acqua o nel mangime (non ricordo bene) e rilascia nell'organismo degli uccelli un enzima che risulta letale per gli acari. Ora mi metto alla ricerca e non appena le trovo vi postero' ulteriori info. evvai! facci sapere... Mi dispiace ma non riesco piu' a trovarlo, spero solo non sia stata la classica bufala del web, comunque se non ricordo male il prodotto era di una ben nota marca, certo sarebbe stata una soluzione definitiva al problema acari se avesse funzionato
|
20/02/2014, 12:06 |
|
|
vince
recente
|
vince ha scritto: bluesky ha scritto: vince ha scritto: Salve amici, ho letto su internet di un nuovo prodotto anti-parassiti che se funzionasse sarebbe davvero un cosa fantastica, si mette nell'acqua o nel mangime (non ricordo bene) e rilascia nell'organismo degli uccelli un enzima che risulta letale per gli acari. Ora mi metto alla ricerca e non appena le trovo vi postero' ulteriori info. evvai! facci sapere... Mi dispiace ma non riesco piu' a trovarlo, spero solo non sia stata la classica bufala del web, comunque se non ricordo male il prodotto era di una ben nota marca, certo sarebbe stata una soluzione definitiva al problema acari se avesse funzionato Salve amici, sfogliando l'ultimo numero della rivista che la F.O.I. ci manda a casa ho rivisto il prodotto di cui vi accennavo, si chiama "FITOMITE" e, come si puo' ben capire dal nome, prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per far fronte all'acaro rosso. Qualcuno di voi lo conosce, lo ha utilizzato o ne ha sentito parlare? Grazie
|
12/03/2014, 19:19 |
|
|