Vi fornisco degli altri ragguagli. I video devono essere ovviamente di buona qualità e validi per la messa in onda in TV, ma naturalmente di produzione diretta amatoriale.
Riprendere possibilmente gli uccellini verso l'interno delle gabbie, preferibilmente smaltate e rigorosamente pulite ed ordinate; o meglio in gabbia da posa ornito-fotografica, meglio ancora sarebbe dall'interno di voliere se i volatili venissero mantenuti in ampi contenitori.
Scarteremo video di gabbie sovraffollate, piccole, sporche, vecchie e sarebbe meglio evitare di riprendere attraverso i frontali delle gabbie. Inviateci i vostri video, i migliori li invieremo alla redazione de "L'Arca di Noè", successivamente sarete contattati dalla redazione della trasmissione di Canale 5 e potreste essere intervistati in trasmissione.
La redazione de "L'Arca di Noè" aveva cortesemente richiesto alla nostra redazione dei video. Avrei potuto tenere tutto per me, visto che sono anche allevatore amatoriale, ed invece ho messo tutto a disposizione vostra e dell'ornitofilia amatoriale italiana.
Spero vi rendiate conto della grande opportunità che ci viene offerta, stiamo parlando di un colosso dell'informazione televisiva italiana. Poi non lamentiamoci nei forum della rete che la televisione nazionale che conta ignora il nostro hobby... Perchè non è vero e tutto dipende solo da noi!
Inviate i video ornitofili al nostro indirizzo:
redazione@verdiardesia.com perchè hanno delegato noi a scegliere i filmati piu belli da inviare alla redazione del TG5 - L'Arca di Noè.
Grazie, restiamo in attesa dei video. Poi vi faremo sapere. In nessun caso i video saranno utilizzati dal nostro portale. Quindi tranquilli, non è un'iniziativa per accaparrarci materiale video gratuito. Ciò che riterremo valido sarà inoltrato alla redazione di Canale 5, il resto del materiale sarà cassato.
P.S. Qualora ricevessimo filmati inerenti specie particolari, rare e protette riprodotte in cattività, compatibilmente con la qualità di detto materiale, daremo priorità a questi soggetti, perchè crediamo che la massima espressione del nostro hobby sia riprodurre in ambienti simulati, specie che rischiano in Natura l'estinzione ed attraverso l'allevamento l'uomo allevatore contribuisce a salvare.
Interessantissimi sarebbero anche video inerenti pratiche di pet therapy con gli uccelli.