Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 23:45




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
E magari scopri che.... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Non ho preclusioni mentali. I ladri dei miei canarini a Reggio Emilia potrebbero essere stati anche dei corregionali baresi, come per altro furto scoperto dai Carabinieri di Correggio (RE). Domani provo a chiamare i Carabinieri di Correggio e vediamo se avessero trovato altri uccellini rubati nel furgone dei ladri baresi. Vi farò sapere...

LEGGETE QUI!!!!

Ladri baresi di uccellini denunciati dai Carabinieri di Correggio


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/11/2012, 2:19
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Notizia confermata, anche se con delle modifiche. Il ritrovamento dei canarini rubati dai baresi è stato fatto dai Carabinieri di Castelnuovo di Sotto (RE) e non di Correggio, c'è stato un errore nella trasmissione dei comunicati stampa.

Una nostra ricognizione giornalistica, prima presso la Stazione Carabinieri di Correggio, poi presso la redazione di Reggio Emilia del quotidiano "Il Resto Del Carlino", ha permesso di approfondire i dettagli dell'episodio, ma purtroppo il furgone fermato aveva a bordo solo i canarini rubati agli allevatori veneti, peraltro nei loro stessi trasportini che i veneti derubati hanno prontamente riconosciuto. Denunciati a piede libero per ricettazione tre baresi...

A Reggio hanno evidentemente operato diverse squadre di ladri, alcune anche in trasferta!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/11/2012, 13:19
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si,troppo mirato il tuo furto per essere casuale o venuto da lontano...andati a colpo sicuro.certo con numero di soggetti,tavolino e orari,una bella porta aperta..credo che invece di cercare lontano bisogna scavare vicino..come scrisse Manzoni circa le trasgressioni della monaca di Monza e la sparizione di una suora che sapeva qualcosa... biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


29/11/2012, 17:58
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ma si Francesco questi furti sono sempre pilotati da chi ci smecia ne sono sempre più convinto. Mi dispiace che ti sia capitato questo incidente ma oggi i ladri sono a tutti i livelli. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


29/11/2012, 20:00
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Allora ora vi dico un qualcosa che non ho detto a nessuno, neppure agli inquirenti in fase di denuncia. Una strana coincidenza, speriamo sia così...

Io prendo ogni anno due tavoli in mostra scambio, che vengono cartellinati a mio nome, in vista. Uno poi è effettivamente per me e l'altro è per un amico di Barletta.

L'anno scorso l'organizzazione sbagliò, ed intestò 3 tavoli a mio nome. Uno era in realtà stato prenotato e pagato da un signore siciliano, noto allevatore di canarini bianchi recessivi.

Ebbene, il signore si sistemò al suo numero di tavolo erroneamente intestato a vista al mio nominativo, e non ritenne di rimuovere il cartellino in alto con la scritta "Chieppa". Nel tardo pomeriggio, al momento di andar via, mi chiese se fosse sicuro lasciare gli uccellini sui tavoli. Io gli risposi, sulla scorta della mia pregressa esperienza, che lo era, perchè in 15 anni che partecipavo alla Rassegna emiliana, non avevo mai perso nulla.

Il giorno dopo, l'allevatore siciliano trovava una cassa trasportino in meno e perse una ventina di splendidi canarini di colore bianchi!!!!

Quest'anno, sempre ad un tavolo siglato Chieppa (questa volta effettivamente da me occupato) mi fregano tutti gli uccellini. Può essere una coincidenza, o come diversi hanno ipotizzato, un furto su commissione? Perchè si frega sempre ai tavoli siglati Chieppa???? Ecco perchè l'anno prossimo non lascerò assolutamente nulla di notte. Si dice non c'è due senza tre.... Qualche bastardo mi è alle costole. Oppure il bastardo è il caso. Vedremo!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/11/2012, 22:53
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Leggo solo ora..mi spiace del furto ai tuoi canarini....prossima volta fai come hai scritto, portali via con te di notte....vedrai che ti andrà sicuramente bene.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


30/11/2012, 0:52
          
Profilo YIM WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
In effetti Francesco te allevi canarini particolari, non so quali hai portato, ma sicuramente non comuni tanto che per quanto io sia stato tra i tavoli non ho visto le varietà ad esempio pubblicate su Alcedo. I cardinalini sono un fatto secondario diciamo che per prendere tutto hanno portato via anche loro. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


30/11/2012, 10:46
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Comunque al furto su commissione non credo. Però l'anno prossimo mi porto tutto in albergo ed amen. Sto prendendo dei nuovi trasportini più leggeri e facili da gestire.

Mi piacerebbe sapere che chi ha preso i miei canarini ne avesse avuto effettivo bisogno economico. Me li avesse chiesti, glieli avrei regalati tutti. Ma purtroppo so che è una pura illusione, non è così. E' gente che è solita vivere alle spalle del prossimo, non escludo siano meridionali, ma possono essere anche del posto. Insomma, si friggessero i miei canarini e stessero attenti alla loro sorte... Io sono stata una persona miracolata nella vita, non vorrei... biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/11/2012, 11:02
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Pensa che in fiera c'erano dei lucherini di lawrence che costavano la spropositata cifra di 5000 euro la coppia ho vista anche gli organetti pheo mai visti dal vivo e poi i mitici cardinalini neri. E' strano che li non sia sparito nulla. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


30/11/2012, 11:42
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Molto probabilmente li hanno portati via in hotel di sera, Alessandro. Non devono averli lasciati in mostra.

Mi hanno detto che i Cardinalini Isabella sono stati ceduti a 200,00€ cadauno. Il mercato è in netta ripresa, questa l'impressione emersa da Reggio Emilia 2012, tanto in ripresa che i furti dilagano.

I miei concittadini hanno venduto molto e bene. Anche io avevo degli ottimi soggetti, pazienza! A Bari vendetti arcibene, in un mercato che non ha una forte tradizione commerciale in senso favorevole, ma evidentemente il mercato tira e tutte le mostre si adeguano in positivo...

Condivido in toto l'editoriale di novembre 2012, firmato dal Presidente Cirmi "La Passione Batte la Crisi". Ci sta andando bene. La gente rinuncia a cambiare l'auto, rinuncia al viaggio in Brasile o alle Maldive, ma si rifugia nei piccoli piacere della vita, uno dei quali è per molti Italiani, l'Ornitofilia amatoriale.

Quindi conferma da Reggio, il mercato amatoriale tiene e tira, alto volume di scambi ad ottimi prezzi. E tira tantissimo anche l'export di uccellini italiani verso l'estero, noi del portale riceviamo in continuazione proposte di acquisti, per lo più all'ingrosso, che giriamo in forum a tutti voi!

Francamente, per il mio grande altruismo a favore degli Amici Allevatori, mai mi sarei atteso quello che è stato. Ma come molti mi hanno detto, scusate la durezza dell'espressione, i bastardi infami sono dovunque. Azz, su "Italia Ornitologica", da quando avevo 26 anni avrò scritto 70/80 articoli non pagati e per puro piacere della divulgazione. Nella rubrica degli allevatori di "Uccelli" evasi in tre anni oltre 300 lettere dei Lettori. Questo portale, totalmente free, è in vita da oltre 10 anni, e vi prego di credermi che si ripaga appena le spese vive e non è un business. Il Convegno di Barletta, da me interamente organizzato con la determinante collaborazione di Andrea Benagiano (presidente Raggruppamento), mi ha visto omaggiarlo di 300,00€ a fondo perduto, per una più completa immagine estetica ed organizzativa.

Insomma, mi sono sempre fatto in quattro per i nostri compagni d'hobby. Ho evaso in privato centinaia di lettere che mi chiedevano consigli, indirizzi di allevatori, valutazioni di prodotti per ornitologia e di soggetti, info sulle spedizioni di uccellini vivi, info su indirizzi di medici veterinari. E francamente non mi attendevo di essere ricambiato con tale moneta!!!!

Ma come mi hanno detto in molti, gli infami bastardi stanno dappertutto!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/11/2012, 12:11
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO