Ritorniamo all'antico ragazzi. Basta polemiche com'è sempre stato nel nostro stile. Non posso/possiamo infangare questo portale lasciandoci trascinare in astiose polemiche di pulcinella, leggendo in giro altri forums di chiaro stampo politico-federale. Noi siamo solo un applicativo informatico di contenuto tecnico e tale vogliamo restare...
Ho cancellato il topic sulle mie dimissioni dal Mondiale FOI-COM. Chiedo scusa a chi aveva postato a commento dei miei messaggi, ma è meglio così! Non è in questo forum tecnico dedicato a tutti gli amici degli uccelli, in specie i novizi, che dobbiamo dare conto di posizioni personali. Qui darò conto solo ai nostri utenti delle eventuali questioni interne al forum.
Per il futuro penseremo a bene amministrare ed ampliare l'informazione di questo portale, cercando con il coinvolgimento di tutti gli utenti di continuare a gestire questo orticello lindo, pacifico, corretto e solidale. Che ha l'unica ambizione di scambiare informazioni sulla comune passione ornitofila.
Cercate anche di registrarvi quanto più numerosi possibile al forum, perchè sulla pagina di Facebook del portale abbiamo circa 500 iscritti registrati, qui in forum solo 200 (300 di meno). Vero che ad inizio 2012 siamo dovuti ripartire da zero, cancellando ben 2.000 utenti già registrati al vecchio forum, causa un grave inconveniente tecnico accusato dalla bacheca che aveva 12 anni di vita. Ed ora la ricrescita impone tempo e fatica.
Dobbiamo crescere velocemente, anche per dimostrare che gli ornitofili corretti, interessati solo a scambiare notizie, consigli ed opinioni, fuori da intrighi e lotte di potere al vertice, costituiscono la maggioranza silenziosa del nostro Organismo.
Per quanto mi riguarda, non accetterò mai più alcun compito di collaborazione, per quanto marginale, in Federazione scottato da quanto mi è appena capitato. Almeno sino a quando non si sarà ripristinato nel nostro Sodalizio un clima di serena concordia e pacificazione sociale che manca dal 2004. Ora non venite a dirmi che ho nel mio DNA i geni di un avo noto anarchico ed agitatore italiano dell'Ottocento.... Perchè il rivoluzionario non sono io.
Un saluto cordiale a tutti e W questo nostro orticello pacifico e solidale. Registratevi in tanti, c'è fertile humus di coltivazione per tutti!!!! Non ci sono censure, tutti potranno liberamente esprimersi, purchè in modo corretto ed urbano verso gli altri co-fruitori del forum e verso tutti gli altri iscritti FOI, anche se fossero fuori dal nostro forum.