Quest'anno purtroppo non sto curando io a tempo pieno l'ufficio stampa della AOP-Bari, perchè dopo avere appena finito di organizzare il 1° Convegno di Educazione Sanitaria FOI di Barletta, trascurando anche i miei uccellini, le mie cose personali ed i portali, avevo bisogno di recuperare e ritemprarmi un momentino.
Ecco allora che il comunicato è stato egregiamente scritto da Enzo Valori presidente AOP-Bari ed io mi incarico ora di cooperare a diffonderlo ai media.
Ve lo trascrivo, felicissimo per il numero record di ingabbi fatto registrare da Bari 2012 che dovrebbe essere prossimo, se non addirittura superiore, a 6.000 soggetti a concorso. E' una Internazionale quella di Bari in piena salute e crescita fragorosa. Vivissime congratulazioni a tutto lo staff del Comitato Organizzatore.COMUNICATO STAMPA - 12^ Internazionale del Mediterraneo, Bari 28 ottobre/4 novembre 2012Comunicato Stampa
Nei giorni 3 e 4 novembre 2012 si terrà a Bari presso i padiglioni n. 9 e 11 della Fiera del Levante la 12a Edizione della Mostra Ornitologica Internazionale del Mediterraneo, organizzata dall’Associazione Ornicoltori Pugliesi.
L’edizione di quest’anno anticipa il Campionato Mondiale di ornitologia, grande evento che è stato assegnato alla città di Bari dalla Federazione Ornitologica Italiana e dalla Confederazione Ornitologica Mondiale. Si terrà nel capoluogo a gennaio del 2014 e rappresenta un ambito riconoscimento delle capacità degli organizzatori baresi e pugliesi, come dimostra il prestigioso rilievo raggiunto dalla mostra internazionale, giunta alla sua dodicesima edizione.
L’evento espositivo di quest’anno annovera, inoltre, come novità di rilievo, la presenza accanto al mondo dei canarini ed altri uccelli, di altre associazioni che si occupano di animali da compagnia e non, che esporranno questi soggetti soprattutto nella giornata di domenica 4 novembre 2012.
Tra gli ospiti: l’associazione Rettili dal mondo, con serpenti, insetti e altre rarità; l’AIFAO (Amatori Italiani Fagiani ed Acquatici ornamentali); il CAEB (Club Acquariologico Erpetologico Barese) col mondo degli acquari in evidenza; l’APAV (Associazione Pugliese Avicoltori e Colombofili) e l’associazione Sharon, che si occupa dell’addestramento dei cani e che sempre nella giornata di domenica offrirà una sfilata di “amici a quattro zampe” e un’esibizione di cani addestrati privati e “in servizio” nelle Forze dell’Ordine.
Il tutto sarà allietato anche dalla presenza di lavori artigianali particolari, come i “Presepi venuti dal Mare”.
Sarà una maniera per vivere una giornata di festa ornitologica, per ammirare con il giusto rispetto il fantastico mondo degli animali e per apprezzare la professionalità di chi opera con loro ed ha a cuore il loro benessere e la tutela e conservazione di tutti gli animali, nati in cattività e non sottratti all’habitat naturale.
AOP-Bari