| Autore |
Messaggio |
|
salvatore montelepre
regolare
Iscritto il: dom 28 feb , 2010 9:48 Messaggi: 279 Località: montelepre (palermo)
|
 Re: isabella giallo intenso
e se invece fosse un agata eumo?
_________________ RNA 41PS...GIALLO ISABELLA,SATINE' GIALLO,GIALLO MOSAICO. ASSOCIAZIONE "NUOVA DREPANUM 2006"
|
| gio 04 mar , 2010 19:42 |
|
 |
|
arioste
veterano
Iscritto il: mer 04 giu , 2008 16:31 Messaggi: 746 Località: Cosenza
|
Basandoci sul disegno potrebbe anche sembrare un eumo, visto ke è molto ridotto rispetto all'agata base, xò il colore del disegno nell'eumo dovrebbe essere grigio scuro e qui nn mi sembra affatto così, poi sempre nell'eumo c'è un assenza di feomelanina e qui mi sembra ke ce ne sia un pò e sopratutto l'eumo ha l'occhio rosso..... a me sembra un isabella, xò se un giudice (rocco) dice ke a lui sembra un agata opale, mi fido di lui...........
_________________ GRANO ARIOSTE R.N.A. 82PX
|
| gio 04 mar , 2010 21:19 |
|
 |
|
vincrip
nuovo
Iscritto il: sab 28 nov , 2009 21:03 Messaggi: 36 Località: Trapani
|
 Allora questi cosa sono? Sono uguali al soggetto della foto precedente o no?
|
| gio 04 mar , 2010 22:44 |
|
 |
|
salvatore montelepre
regolare
Iscritto il: dom 28 feb , 2010 9:48 Messaggi: 279 Località: montelepre (palermo)
|
e intanto però nemmeno questi mi pare che hanno il marroncino anche se sarà un immagine presa su internet..
_________________ RNA 41PS...GIALLO ISABELLA,SATINE' GIALLO,GIALLO MOSAICO. ASSOCIAZIONE "NUOVA DREPANUM 2006"
|
| ven 05 mar , 2010 1:18 |
|
 |
|
arioste
veterano
Iscritto il: mer 04 giu , 2008 16:31 Messaggi: 746 Località: Cosenza
|
Questi sono agata opale gialli
_________________ GRANO ARIOSTE R.N.A. 82PX
|
| ven 05 mar , 2010 3:15 |
|
 |
|
salvatore montelepre
regolare
|
|
| ven 05 mar , 2010 10:53 |
|
 |
|
Salvo
Moderatore
Iscritto il: mar 21 dic , 2004 0:56 Messaggi: 1740 Località: Palermo
|
Questi si, certamente sono agata opale gialli intensi. L'altro è certamente un isabella giallo intenso, ribadisco fermamente....poi aggiungo che quasi certamente è portatore di satinè...oggi gli isabella troppo somiglianti ai satinè sono penalizzati alla voce tipo (proprio per la tonalità beige sbiadito che determina la condizione di maschio/satinè...notare la coda) e si premiano invece esemplari sì puliti di feo, ma con melanine bruno ridotto.
_________________ Allevo canarini satinè, isabella-isabella/satinè, agata-agata/isabella, nelle categorie intenso e brinato, nelle varietà giallo, giallo avorio, bianco dominante e recessivo.
"Libera la mente prima che si liberi di te"
|
| ven 05 mar , 2010 16:57 |
|
 |
|
vincrip
nuovo
Iscritto il: sab 28 nov , 2009 21:03 Messaggi: 36 Località: Trapani
|
E' evidente che questi sono agata opale come il primo è un isabella la differenza è abissale!!! Si la foto lo presa nello stesso sito della precedente.
E questo dimostra che non bisogna fidarsi ciecamente solo perchè tizio "è giudice" o "perchè tutti dicono così".
|
| ven 05 mar , 2010 17:13 |
|
 |
|
ROCCO
veterano
Iscritto il: mar 23 nov , 2004 22:22 Messaggi: 2857 Località: UDINE
|
ciao questi 2 si vedono benissimo che sono opali agata e nn si sbaglia!! posso essermi sbagliato sul 1 che sia 1 isabella ma cmq nn bisogna credere a tutto x oro colato...perchè l'errore è dietro l'angolo...e io nn sono Dio!! 
|
| gio 11 mar , 2010 1:12 |
|
|