| Autore |
Messaggio |
|
bennycarbone
nuovo
|
 ricerca
ho provato sul sito F.O.I  non riesco a trovare nulla lui mi ha rilasciato una fotocopia del "diploma" 1° classificato al 45°campionato di ornitologia 12/20 dicembre 2009 Ercolano.se mi potete dare una mano per la ricerca grazie 1000
|
| mar 09 mar , 2010 20:59 |
|
 |
|
Francesco
Amministratore
Iscritto il: ven 22 ott , 2004 22:41 Messaggi: 16009 Località: Italia
|
 Re: ricerca
Se il Cenerino è soggetto a certificazione CITES come credo, allora gli organizzatori di Ercolano potrebbero trovarti traccia dai dati dell'anellino, altrimenti è tutto inutile, perchè alle mostre nazionali non si indica il numero di anellino riferito al soggetto, ma solo l'RNA di allevamento.
_________________ Allevo canarini di colore nero pastello (giallo-bianco-oliva); nero ala grigia (giallo-bianco-oliva-rosso-viola). Cardinalini del Venezuela ancestrali.
|
| mar 09 mar , 2010 22:37 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
si e' soggetto al cites ai gia il codice rna, mi puoi aiutare. grazie
|
| mar 09 mar , 2010 23:16 |
|
 |
|
Francesco
Amministratore
|
No, io no, perchè non dispongo dei dati che cerchi. Tu in pratica vuoi conferma - se ho capito bene - che il soggetto che hai acquistato si sia bene classificato al Campionato Italiano di Ercolano, come ti ha detto chi te l'ha venduto.
Se è così, indirizzati agli organizzatori del Campionato Italiano 2009 di Ercolano, speriamo ci leggano e rispondano, perchè erano un pool di associazioni campane ed il loro sito degli Italiani 2009 non è più attivo, quindi non so indicarti un indirizzo e-mail valido per contattarli. Prova a contattare semmai la segreteria FOI.
Tieni presente però che dalle documentazioni Cites, sempre che ne abbiano ancora traccia, possono dirti se il pappagallo con il tuo anello ha partecipato o meno, ma non possono dirti se ha vinto, a meno che non fosse l'unico esposto da quell'allevatore qualora egli fose risultato vincitore.
_________________ Allevo canarini di colore nero pastello (giallo-bianco-oliva); nero ala grigia (giallo-bianco-oliva-rosso-viola). Cardinalini del Venezuela ancestrali.
|
| mer 10 mar , 2010 0:49 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
grazie! cerchero' di accertarmi, o se qualcuno mi puo aiutare sul diploma c'e' solo scritto 1° classificato "cenerino" e l' R.N.A e basta ora non so se e' lui o meno nessun'altro numero. grazie 1000 
|
| mer 10 mar , 2010 13:52 |
|
 |
|
Francesco
Amministratore
|
Qui trovi i risultati del Campionato Italiano 2009 di Ercolano, credo te debba guardare sotto alla voce "Grandi Pappagalli". Ma non ci sono gli anellini dei singoli soggetti, solo numero di gabbia ed RNA di allevamento. http://www.gestionemostra.com/ingabbio/res/elenco09.asp
|
| gio 11 mar , 2010 17:00 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
nulla non c'e' proprio ne il cenerino ne l'allevatore ma!!!!!!!!!!!!! 
|
| ven 12 mar , 2010 9:30 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
chi sa parli..
|
| ven 12 mar , 2010 9:31 |
|
 |
|
Francesco
Amministratore
|
Mannaggia, mannaggia, benny il nostro è un ambiente in cui bisogna imparare a navigare a vista!!!!! E non acquistate mai i "campioni" senza la scheda punti di giudizio. Anche perchè un allevatore - a meno che non voglia smettere di allevare - i campionissimi non li cede mai!
Comunque ci siamo passati tutti negli anni del noviziato.... Però tu hai il diploma, probabilmente però è riferito ad altro soggetto, non è possibile comunque che l'allevatore non avesse partecipato, se ha il diploma di Ercolano. A meno che non abbia falsificato il diploma. Riguarda per benino le classifiche.
|
| ven 12 mar , 2010 10:26 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
Si sara' di qualche altro esemplare ma comunque piu' in la faro' delle verifiche di persona comunque e' un bel esemplare il veterinaio quando l'ha visto ha confermato, be' il prezzo e' commerciale voi gia conoscete i prezzi di mercato a me e' stato un passaggio di mano dall'allevatore che non ho conosciuto ad un uccellaio dove ho acquistato in precedenza alcuni uccellini il quale aveva messo l'annuncio di questi cenerini dal migliore allevatore della campania  e vincitore del campionato di Ercolano. 
|
| sab 13 mar , 2010 11:03 |
|
 |
|
FiFe
recente
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 16:16 Messaggi: 187 Località: Brianza
|
Se non sbaglio da qualche parte hai scritto che il Cenerino ha sette mesi, questo vorrebbe dire che al momento del Campionato Italiano aveva circa quattro mesi, beh dubito che un qualsiasi pappagallo a quell'età fosse in condizioni tali da poter esser presentato in mostra e ancor meno di vincere un C.I.
|
| sab 13 mar , 2010 11:59 |
|
 |
|
bennycarbone
nuovo
|
io non ne capisco pero' l'uccelleria che me l'ha venduto ha affermato cio' dovrei .....den....non e' professionale da parte sua stando in piazza dovrebbe comportarsi diversamente un po' di onesta' e sincerita 'non guasterebbe ormai l'avevo acquistato perche' farmi ritornare a prendere sta copia del diploma? evidentemente quel diploma fotocopiato potrebbe appartenere a qualche altro suo soggetto.ma l'importante che il pappa cresca bene ....
|
| dom 14 mar , 2010 10:50 |
|
 |
|
Francesco
Amministratore
|
benny, se il pappagallo come ci scrivi è bello e sano, lascia perdere.
Nessun allevatore venderebbe un soggetto di grosso valore ad una uccelleria... Pagano poco, dovendo rivendere...
C'ha marciato l'uccelleria, stai pur certo, e l'allevatore sarà onestissimo ed all'oscuro di tutto. Anche a me, come a qualsiasi altro allevatore, capita di vendere soggetti esteticamente meno dotati alle uccellerie. Se una di queste prende un canarino con il mio anello ed inventa ad un acquirente che quello è un mio campione italiano ceduto all'esercizio, io che colpa ne posso avere del raggiro, non essendone neppure a conoscenza?
|
| mar 16 mar , 2010 0:44 |
|
|