| Autore |
Messaggio |
|
Nello
regolare
Iscritto il: sab 17 nov , 2007 16:13 Messaggi: 228 Località: Torre del greco (Na)
|
 Re: Aiuto cove
Secondo me lo puoi mettere tra domani e dopodomani!!! però aspetta le risposte snche degli altri!!!
_________________ Allevare e proteggere!!! Alleverò canarini Agata opale bianco recessivo!
|
| mer 17 mar , 2010 15:26 |
|
 |
|
pier lorenzo orione
|
rimettilo pure ,in questa stagione ricominciano subito con un nuovo nido,se aspetti troppo rischi di trovarti il maschio spiumato o uova x terra
|
| mer 17 mar , 2010 17:19 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
Iscritto il: mer 24 feb , 2010 15:22 Messaggi: 443 Località: Campania( prov. AV)
|
ok grazie, lo rimetto allora  . spero inizi bene questa seconda covata 
_________________ La mia coppia di canarini: Isabella Rosso Mosaico Maschio(Foto Avatar) e Rosso Avorio Mosaico Femmina
|
| mer 17 mar , 2010 18:03 |
|
 |
|
poldoposta
recente
|
Vai, siamo tutti con il tuo maschio ...... stavolta c'è la farà P.S. sarò banale, ma un osso di seppia c'è l'ha la canarina? gli servirà
|
| mer 17 mar , 2010 21:26 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
Iscritto il: mer 24 feb , 2010 15:22 Messaggi: 443 Località: Campania( prov. AV)
|
poldoposta ha scritto: Vai, siamo tutti con il tuo maschio ...... stavolta c'è la farà P.S. sarò banale, ma un osso di seppia c'è l'ha la canarina? gli servirà Lo spero  .Cmq si ce l'ha, osso di seppia e anche carbogrift! Hanno tutto, sono vizziati 
_________________ La mia coppia di canarini: Isabella Rosso Mosaico Maschio(Foto Avatar) e Rosso Avorio Mosaico Femmina
|
| gio 18 mar , 2010 0:23 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
|
Ho rimesso il nido da ieri. Ho notato una cosa: avevo cambiato posizione al nido rispetto alla prima volta, mettendolo esternamente(così potevo fare meglio pulizie, controlli ecc). Stranamente la canarina pur prendendo la juta non lo pensava proprio. Allora stamane l'ho rimesso nella vecchia posizione della prima covata e la canarina subito gli è saltata dentro mentre io lo stavo ancora fissando  . Ora si è messa già all'opera per la costruzione del nido  . Speriamo bene per questa seconda avventura 
|
| gio 18 mar , 2010 13:53 |
|
 |
|
Nello
regolare
Iscritto il: sab 17 nov , 2007 16:13 Messaggi: 228 Località: Torre del greco (Na)
|
Non ti preoccupare andrà tutto bene! mi raccomado tienici informati!
_________________ Allevare e proteggere!!! Alleverò canarini Agata opale bianco recessivo!
|
| gio 18 mar , 2010 15:01 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
|
Domanda: Ma in genere in quante tempo i vostri canarini consumano una normale mangiatoia con pastone secco bianco? I miei canrini vedo che ne mangiano poco! durà molto più di una settimana quella mangiatoia  . Tutto il resto dei cibi lo mangiano fino a finirlo!
|
| sab 20 mar , 2010 0:59 |
|
 |
|
pier lorenzo orione
|
si vede che non gradiscono molto il pastone secco.quello morbido è piu appetibile,ma contiene piu grassi ed è piu adatto x la muta.io lo mischio in proporzione 70%secco+30%morbido,cosi lo rendo piu appetibile.oppure potresti mischiarlo con semi germinati o carota o mela grattuggiata o uovo sodo macinato o altro...
|
| sab 20 mar , 2010 10:17 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
|
Thanks Cmq stamane la mia canarina mi ha stupito. Ho notato che aveva finito il nido ed aveva fatto solo il contorno con la juta, il fondo l'ha rifinito con l'ovatta. Vedendo che l'ovatta che gli avevo fornito era finita, ho deciso di metterne un altro pò. E sorpresa,la canarina si prendeva l'ovatta dalle mie mani,lo portatava nel nido, lo sistemava e poi ritornava a prenderne altri pezzi sempre dalle mie mani  . Dopo però l'ho sistemato sulla gabbia. Che emozione 
|
| sab 20 mar , 2010 13:47 |
|
 |
|
Nello
regolare
|
Può darsi che tu non li abbia adattati gradualmente al secco, perciò sono abituati più a quello morbido che è più appetibile come ha detto Pier Lorenzo. Quindi fai una percentuale tra il secco e il morbido come ti ha suggerito Pier Lorenzo!
|
| sab 20 mar , 2010 15:04 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
|
Ragazzi stamane ho trovato il primo uovo deposto della seconda covata  . Poi ho visto una cosa che non mi piace tanto ,formiche in giro per la gabbia, vedo che andavano sull'uovo sodo  . Le formiche sono pericolose per i canarini? 
|
| dom 21 mar , 2010 13:12 |
|
 |
|
Nello
regolare
|
sicuramenete non è igienico avere delle formiche nella gabbia, io direi di togliere la gabbia dal posto in cui si trova e buttare un buon insetticida lasciar passare alcuni minuti e rimettere la gabbia al suo posto dopo averla pulita anch'essa per bene!
|
| dom 21 mar , 2010 15:02 |
|
 |
|
Mosaico83
attivo
|
Nello ha scritto: sicuramenete non è igienico avere delle formiche nella gabbia, io direi di togliere la gabbia dal posto in cui si trova e buttare un buon insetticida lasciar passare alcuni minuti e rimettere la gabbia al suo posto dopo averla pulita anch'essa per bene! Come faccio a spostare la gabbia con la canarina che sta nel nido con un uovo  . Io so che non bisogna muoverli in questi periodi. Ma tu guarda ste formiche 
|
| dom 21 mar , 2010 15:49 |
|
 |
|
cocorita
veterano
|
dai una spruzzata svelta di neoforactil che non è velenoso poi rimetti la fabbia vedrai che non si sposta bastano pochi secondi altro antiformiche innocuo è il borotalco guarda da dove escono e mettine un po'.i canarini le formiche se le mangiano e non viceversa,a volteescono se c'è cattivo tempo e pioggia,anche a me avevano riempito i bossu',ho passato uno straccetto umido sulla gabbia zaff zafff due spruzzi di foractil intorno,non sullagabbia,sul foro da doveentravano,mai piu' viste. 
|
| dom 21 mar , 2010 18:10 |
|
|