Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 23/04/2024, 21:54




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Grazie a voi! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Pian pianino il nuovo forum si sta risollevando, dopo la rifondazione totale di marzo 2012, allorchè una pessima manutenzione da parte di due "tecnici informatici" di Novara che ci furono consigliati da un comune loro cliente e nostro sponsor commerciale, ci comportò la totale distruzione della bacheca che fu poi ricostruita ex-novo senza la possibilità di recuperare i vecchi utenti registrati, da Andrea Voci, per tanti anni nostro apprezzato webmaster.

Rifatta la bacheca da zero, provvedemmo anche a cambiare la sua url, impostata male alle origini dalla webmaster veronese che costruì nel 2004 la prima bacheca interattiva. Il forum così ha avuto la url verdiardesia.com/forumuccelli, invece del vecchio incongruo indirizzo con finale phpbb2 che ovviamente non aveva significato alcuno e creava solo confusione, non specificando nulla circa i contenuti del forum che penalizzava pertanto in SEO (indicizzazione).

A questo punto, in marzo 2012, ci siamo ritrovati con un forum totalmente rigenerato, vuoto di utenti e di post (con conseguente perdita di indicizzazione di rete delle tantissime discussioni preesistenti cancellate), e con un indirizzo internet per giunta cambiato. In sostanza un vero sconvolgimento totale. Chiaro che sia stato il tonfo totale! Ma era inevitabile procedere in questo modo, non avevamo veramente alternative a ripartire da zero e, presa l'ingrata decisione obbligata, abbiamo ritenuto utile modificare anche la url di rete, in previsone di una migliore indicizzazione sui motori, ipotesi puntualmente accaduta.

Siamo però passati dai 2.000 utenti registrati al forum di febbraio 2012, con 12.000 visitatori unici mensili nei mesi primaverili di maggiore frequentazione del forum, a numeri piccolissimi di utenza, che comunque sono in costante incremento fisiologico.

Dopo neppure un anno di vita nuova, e con tutte le premesse penalizzanti che ho enunciato, siamo attualmente già a 155 nuovi utenti registrati e 3.000 visitatori unici mensili, partendo dagli appena 150 visitatori mensili di marzo 2012, agli esordi di rete della nuova bacheca.

Le previsioni sono decisamente favorevoli, ma i tempi di totale recupero delle vecchie posizioni di audience saranno certamente non inferiori a due anni. Il nostro nuovo ed ancora gracilino forum sta ricrescendo come una pianticella gelata dalla prima brina primaverile, che pian pianino ritorna a radicare ed a cacciare le nuove foglioline.

Ovviamente, i buoni giardinieri di questa pianticella in ricrescita siamo sì noi dello staff redazionale, ma soprattutto tutti voi che ancora ci seguite con affetto e perseveranza.

Noi saremo sempre disponibili a carpire i vostri suggerimenti per migliorarci, le vostre idee, le vostre critiche costruttive. Scriveteci in redazione se ne sentiste il bisogno, fornendoci i vostri contributi di idee che saranno sempre, assolutamente, tenuti in considerazione.

A tutti un enorme grazie per questa insperata ricrescita e speriamo presto la piccola pianticella che abbiamo in cura possa rapidamente riprendersi vigorosa, ridonandoci i suoi copiosi preziosi frutti di un tempo, che dal 2002 ci tengono amichevolmente insieme in rete, dapprima solo con il sito verdiardesia.com e dal 2004 anche con il nostro forum.

A tutti ottime cove!


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/02/2013, 14:28
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Orgoglioso di far parte di questa grande famiglia!!!

:itaband:

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


06/02/2013, 15:54
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 01/04/2012, 17:20
Messaggi: 27
Località: Roma
Rispondi citando
E' un piacere scrivere e leggere in questo forum così tranquillo, pacifico e dai contenuti utili ed intelligenti. Altrove sono sempre bagarre, liti, attacchi, polemiche e pettegolume. Avanti così. biggrinthumb:


06/02/2013, 16:23
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Su su animo ed entusiasmo ... I presupposti ci sono tutti e penso che i grandi numeri presto torneranno :clap: :clap: :clap:

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


06/02/2013, 16:26
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
coraggio!vedrai che riusciremo a dare il meglio possibile con l'aiuto degli amici,tenendo anche conto dei tempi di crisi e modifiche avvenute nella vita reale di tutti,infischiandosene delle critiche e non impantanandoci in beghe con siti e forum,ognuno deve far di sua testa e pagare di sua borsa..tanto s'è gia' visto che"chi disprezza comprera'" come dice il proverbio.ad maiora! :itaband: :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


06/02/2013, 18:22
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Cara Coco,

perchè scrivi di "attacchi e critiche"? Mi spiace deluderti, ma online non ci attaccano più... Ora in forum siamo nuovamente piccolini, come agli esordi, non ci invidiano più, forse hanno acceso un cero al Santo patrono di Novara. Perchè ti meraviglia che prima ci attaccassero? Sapevamo che era solo espressione di invidia, no? Lo scrivevi anche te in continuazione.

Ora, apprezzato il disastro e ringraziato idealmente gli anonimi "informatici" protagonisti, non ci attaccano più. Credo il tutto sia solo rimandato di uno/due anni. Il tempo di riprenderci.

Peccato, perchè noi non abbiamo mai attaccato nessuno, godendo sempre anche degli altrui successi. Ma evidentemente noi siamo sicuri di noi, ci piaciamo, ci accettiamo e spesso il prossimo è viceversa insicuro di sè. Tutta qui la chiave di lettura del fenomeno passato a cui fai riferimento.

Pensi che dopo il successo del Convegno di Barletta io non abbia notato degli strani cambiamenti di umore nei miei confronti? Ti sbagli, è avvenuto, non certo dai quadri dirigenti del nostro Raggruppamento Puglia-Basilicata, per i quali ho lavorato per l'evento, ma da altri soci... E' nella logica della vita. Logica ovviamente che io non condivido, ma tant'è, il mondo è fatto così...

Vero però che le baruffe online portano sempre visite e popolarità al sito "attaccato". Ma io non sono così stupido da cercarle per profitto di audience. Infatti, come avrete visto, posto solo in questo forum e mai sugli altri. Credo sia un orientamento di serietà e correttezza da parte mia. Ho sempre detto che preferisco pochi e buoni utenti, piuttosto che tanti utenti ed un forum scurrile e turpiloquiante, che mi crei poi problemi in amministrazione e possibili strascichi legali.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/02/2013, 20:18
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 05/06/2012, 23:11
Messaggi: 9
Rispondi citando
Ebbene si, signori si nasce... e poi non preocccuparti Francesco, dalle nostre parti si dice "quande chiù picche seim megghie pareime" per i non terroni quanto meno siamo meglio sembriamo!!!! :lol: Si sa le cose ben fatte danno il loro risultato alla lunga.


06/02/2013, 23:34
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, ma noi abbiamo avuto un incidente di percorso e per quello siamo dovuti ripartire da zero. Quello il problema. Ovviamente prima di cassare il vecchio forum, consultammo vari specialisti seri del campo informatico e tutti convennero, dopo varie prove che ci furono fatte anche senza lucro (gratis in sostanza), che non si poteva più salvare la vecchia bacheca.

Furono momenti bruttissimi per noi allorchè capimmo che dovevamo eliminare il vecchio forum, dopo 10 anni di onorato servizio e tantissimo materiale utile accumulato nel tempo. Forum che inizialmente mantenemmo in archivio di sola consultazione ma che successivamente dovemmo cassare, perchè neppure la consultazione risultava più possibile, causa un ulteriore cedimento della struttura informatica, già ferita a morte dalla insipienza di gente incapace, che si spacciava per "informatico" con tanto di agenzia web. Mi riferisco al danno originale.

Tutto qui. Ci auguriamo di vivere con questa bacheca per altri 10 anni di rete e speriamo anche oltre. Potremmo scorrettamente accelerarne il decollo. Basterebbe scrivere male della FOI, della sua dirigenza, o di qualche allevatore ignaro e malcapitato, e sull'onda dello scandalismo e del turpiloquio, nugoli di visitatori e di nuovi utenti sarebbero pronti ad unirsi al coro e ad affondare sadicamente il coltello nella presunta piaga.

Tuttavia noi siamo seri, teniamo alla correttezza di immagine e di sostanza. Ai rapporti interpersonali cordiali e cortesi. All'etica del nostro hobby, che non vuole scontro, bensì propone incontro e scambio di amicizia. Certamente condividiamo con mik73 il presupposto che costruendo su valori seri, condivisi e condivisibili dai migliori utenti, il successo non potrà che riproporsi. Grazie a tutti ed anche a mik73. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/02/2013, 23:48
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Spero torni come prima :D

_________________
Allevo Canarini Gialli


07/02/2013, 0:30
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Grazie a te Francesco che con paziente e certosino impegno segui e indirizzi il forum ad una sempre puntuale informazione. Le polemiche, l'astio e la critica sono sotto certi aspetti fisiologici ma bisogna passare oltre e volare alto. Dopo tutto sbaglia chi fa perchè chi non fa non sbaglia mai. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


07/02/2013, 18:34
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sono tra di voi

turime

1

822

13/08/2012, 11:54

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. eccoci tra di Voi

dinolisa

8

973

10/11/2012, 11:17

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Barletta!

Francesco

5

917

13/10/2014, 21:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) GRAZIE FOI!

Francesco

2

811

06/09/2015, 18:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Ass. Tarantina!

Francesco

5

915

08/11/2012, 15:23

m.motta Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO