Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:19




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Grazie Ass. Tarantina! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
:newsbomba: :newsbomba:

Devo ringraziare l'Associazione Ornitologica Tarantina che attraverso le proprie pagine di Facebook sta cortesemente supportando le nostre rubriche ed il forum di discussione, introducendo di tanto in tanto dei link.

Come sapete il mio carattere è piuttosto schivo e riservato, e non
ho mai chiesto a nessuna associazione di supportarci, anche perchè il portale è indirizzato ad una utenza nazionale ed i campanilismi eccessivi poi fanno male.

Tuttavia sarei disposto a concedere disinteressatamente un'area del forum al Raggruppamento Puglia-Basilicata, con una sezione autogestita da ciascuna associazione che potrà in Indice inserire pure il proprio logo, se mi venisse richiesto e fosse ritenuto utile.

In questo modo ogni associazione potrebbe poi collegare la sua sezione sul sito associativo e pagina di Facebook, ottenendo così una propria bacheca virtuale, dove interagire con i propri iscritti.

Se l'iniziativa può interessare, scrivetemi e la realizziamo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/11/2012, 9:53
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



nuovo
nuovo

Iscritto il: 04/04/2012, 21:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
Secondo me l'idea è molto bella, ma sarebbe ancora meglio se a proporla fosse la foi, con un forum di federazione.
Ormai è da anni che gli utenti lo richiedono ma non se ne parla nemmeno.

Comunque dato che la federazione non lo propone, l'idea di Francesco potrebbe essere molto utile, dovrebbe essere pubblicizzata in tutte le associazioni.
Ciao Maxx.


08/11/2012, 11:58
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Il problema è che un forum FOI, inevitabilmente ritornerebbe a subire degenerazioni politiche... E non è bello in un'associazione di hobbisti, il peggiore dei climi politici da divisioni e lacerazioni.

Quando ci incontriamo per mostre, dobbiamo salutarci, stringerci la mano.

Ma non dobbiamo odiarci, guardarci minacciosamente in cagnesco, evitarci a vicenda...

Personalmente un forum ad hoc, diverso da questo (perchè ci vorrebbe tanto spazio dedicato), lo farei volentieri a mie spese, con un'area di discussione per ogni raggruppamento ed in essa tante sezioni, una per ogni associazione del Raggruppamento, però mi servirebbero le seguenti garanzie:

1) AUTORIZZAZIONE UFFICIALE FOI a gestire un forum privato da destinare a tutte le Associazioni FOI;

2) UNA NETIQUETTE CHE ESCLUDA I TEMI SPICCATAMENTE POLITICI IN FORMA DI DIBATTITO TROPPO ACCESO E DI SCONTRO;

3) AVERE LIBERTA' DI MODERAZIONE, PERCHE' COMUNQUE IL FORUM RESTEREBBE PRIVATO, SEPPURE DEDICATO, E NON MI PIACEREBBE DEGENERASSE IN FORMA DI SCONTRO E SCURRILITA';

Se questo vi sta bene, se può stare bene a FOI, un forum notiziario delle Associazioni si può pure fare, ovviamente escluso alle questioni spiccatamente tecniche e sanitarie degli allevamenti, peraltro già dibattute efficacemente in diverse url online come questo forum.

Io intendo solo una bacheca notiziario delle Associazioni, dove interagire su questioni associative con i propri iscritti.

Circa la mia Moderazione, potrei anche non intervenire di mia iniziativa, ma solo su sollecitazione scritta della FOI o delle Associazioni. Del resto oggi vige una normativa sui contenuti del web che obbliga il gestore di siti e forum a cancellare contenuti ritenuti offensivi da terze persone chiamate in causa dagli stessi.

Insomma, è complesso e dubito si possa fare, ma io resto a disposizione se si volesse...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/11/2012, 12:33
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 04/04/2012, 21:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
E' un argomento complesso e delicato, ma che con una moderazione presente e ferrea si può gestire.
Se ci incontriamo a Reggio ne parliamo e ci diamo una bella stetta di mano.
Ciao Maxx.


08/11/2012, 13:44
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, con piacere per la stretta di mano.

La moderazione ferrea può farla solo un editore privato, perchè la FOI che raccoglie le iscrizioni dei soci, avrebbe, sia legalmente che per convenienza, minori possibilità di moderazione ottimale. Ecco perchè il forum FOI è fallito e tanti altri privati, no. La FOI aveva difficoltà ad espellere un iscritto pagante anche in Federazione che non rispettasse la Netiquette di bacheca... Ecco perchè la FOI direttamente non può editare Forum.

Non so se ho reso l'idea...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/11/2012, 13:52
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 04/04/2012, 21:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
Il discorso è molto lungo e complesso per parlarne in una discussione, non se ne verrebbe a capo di niente.
Comunque resto sempre dell'idea che volere è potere!
Ciao Maxx.


08/11/2012, 14:23
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie a voi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

11

1595

08/02/2013, 16:04

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Barletta!

Francesco

5

904

13/10/2014, 20:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) GRAZIE FOI!

Francesco

2

799

06/09/2015, 17:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Piccol@.72 ma.....

Francesco

0

1486

07/09/2013, 16:11

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie a chi ci ha aiutati!

Francesco

7

1166

25/12/2013, 21:14

Andrea Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO