Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 7:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
GRAZIE FOI! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
RIFLETTEVO IERI, QUASI PER CASO....
Federazione Ornicoltori Italiani, un mondo sano tutto da vivere e godere!



Ieri riflettevo casualmente sulla Federazione Ornicoltori Italiani-ONLUS e sui miei quasi 30 anni di tesseramento (primo tesseramento 1986 - in forza da sempre alla Associazione Ornicoltori Pugliesi di Bari).

Ho iniziato a frequentare le sedi e mostre FOI che ero poco più che adolescente....

Pensavo ai tanti ragazzi che passano il tempo in discoteca e spesso ne escono con le ossa rotte, rovinati, drogati, pervertiti....

Pensavo ai ragazzi che le famiglie mandano fiduciose in oratorio, ed una ci rimase purtroppo in quel di Potenza come scheletro in soffitta, altri hanno dovuto subire le perverse attenzioni di ministri di culto maniaci....

Pensavo ai ragazzi che passano il tempo nei club calcistici, ed anche quelli sono ambienti non esenti da rischi e soprattutto da droga e violenza....

Pensavo ai ragazzi che si dedicano alla politica, oggi molto meno ma un tempo palestra di scontri anche fisici....

E poi con la mente, ho velocemente passato in rassegna i miei quasi 30 anni trascorsi nell'ambiente FOI: calma piatta, nulla da rilevare di negativo, tanta passione, svago e momenti di sana goliardia...

La Federazione Ornicoltori Italiani esiste dagli Anni Quaranta (credo 1945 o 49), tanti anni prima che io nascessi; i miei genitori erano a quell'epoca dei ragazzini che neppure si conoscevano....

Eppure da allora ad oggi, oltre 20.000 soci tesserati, 220 sedi dislocate in ogni ambito d'Italia, frequentate da uomini, donne, ragazzi e ragazze, sempre calma piatta. MAI ABBIAMO FATTO PARLARE DI NOI IN NEGATIVO!

Assolutamente sconosciuti da sempre alla cronaca nera locale e nazionale...

In tutti questi anni la FOI ha dispensato ai suoi iscritti tanto svago e tanta serenità, in un contesto associativo ovunque sano, amichevole, sicuro e tranquillo.

In tutti questi anni di mia appartenenza alla FOI, centinaia di mostre frequentate e di consoci incontrati, mai una sola nota veramente negativa da appuntare; niente droga, niente strumentalizzazioni politiche, rapporti camerateschi tra la maggioranza dei soci maschietti ed un ancora sparuto gruppetto di ornitofile in rosa.

Insomma, è stato ed è piacevole far parte della Federazione Ornicoltori Italiani-ONLUS (a volte qualche confronto dialettico un po' vivace tra soci, guarda caso sempre mediato solo dallo schermo Internet), ma nulla di drammatico e veramente allarmante...

Qualche furtarello di uccellini interno alle mostre, partorito sempre dalla passione di qualche socio un po' troppo avido... ha sempre fatto parte del gioco...

Nulla più, in oltre 70 anni di vita associativa italiana!!!! NULLA PIU'!!!!!!

GRAZIE DI ESISTERE FOI E GRAZIE ANCORA PER TUTTI QUESTI ANNI DI ESALTANTE PASSIONE E DI SVAGO CHE MI HAI REGALATO E CONTINUI A REGALARMI, SPERIAMO ANCORA A LUNGO!!!!! :itaband:


Allegati:
logo-foi.jpg
logo-foi.jpg [ 35.87 KiB | Osservato 794 volte ]

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.
23/08/2015, 7:42
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
A me è stato utile il sito della FOI perchè tramite il numero nell'anellino ho trovato il suo allevatore con relativo indirizzo, e dato che ci ha venduto un canarino sano, (quello che il più delle volte non succede nei negozi) sapremo a chi rivolgerci in futuro... :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


06/09/2015, 14:41
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Benissimo, mi fa piacere! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/09/2015, 17:25
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie a voi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

11

1596

08/02/2013, 16:04

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Barletta!

Francesco

5

904

13/10/2014, 20:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Ass. Tarantina!

Francesco

5

909

08/11/2012, 14:23

m.motta Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Piccol@.72 ma.....

Francesco

0

1486

07/09/2013, 16:11

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie a chi ci ha aiutati!

Francesco

7

1167

25/12/2013, 21:14

Andrea Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO