Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A :: forum amici degli uccelli
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/

spavento cocoriti
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/pappagallini/spavento-cocoriti-t1357.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Pikky [ 18/08/2015, 22:14 ]
Oggetto del messaggio:  spavento cocoriti

Questa sera è successo dopo aver coperto la gabbia dei cocoriti che si sono spaventati e non so se per il tuono o per che cosa, comunque poi il maschio continuava a battere col dito medio sul posatoio in continuazione anche dopo essersi tranquilizzato come se avesse un tic. Poi dopo un po' sembrava che non lo facesse più, ma poi è bastato che ha sentito una macchina passare e si sono spaventati entrambi e allora abbiamo acceso la luce e li abbiamo scoperti ed il maschio aveva di nuovo questo tic alle dita.
Non capiamo cosa sia successo...sono abituati che li copriamo e non ci sono mai stati problemi, nemmeno quando si spegne la luce. Adesso abbiamo spento la luce e messo le lucette per i bambini e la stanza non è completamente buia perchè non abbiamo le tapparelle quindi un po di luce entra, e la gabbia non è più coperta.
Può essere che all'improvviso siano diventati sensibili ai rumori di notte ? Perchè di giorno non hanno assolutamente paura dei rumori. Ed essendo coperti hanno paura perfino di una macchina che passa ? (cosa che non è mai successa).
Grazie delle vostre risposte ;)

Autore:  Francesco [ 18/08/2015, 22:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: spavento cocoriti

E' possibile. Normalmente anche noi udiamo un po' amplificati i rumori notturni. Però credo nulla di grave. E' bello vedere come te e tua madre Cinzia amiate svisceratamente gli animali. Vi osservo e vi ammiro. Complimenti!

Tua madre poi si da tanto da fare a mantenere un minimo di post e discussioni a: http://www.forumanimalista.it che seppure lentamente sta crescendo e quanto prima sarà oggetto di un radicale restyling che lo renderà mi auguro più bello e soprattutto più funzionale e veloce.

Grazie Pikky per la vostra presenza in questo forum ed a http://www.forumanimalista.it.

Autore:  Pikky [ 06/09/2015, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: spavento cocoriti

Per fortuna non è più successo che si spaventassero in quella maniera, anche se ci sono stati altri temporali la notte. Strano che sono così fifoni dato che prima di prenderli stavano in una voliera all'esterno in un cortile... :o
Comunque ho letto che alcuni devono mettergli la lucetta accesa di notte ai cocoriti, se no si spaventano...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/