Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:30




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
PUBBLICITA'
Social Network pasticcioni 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Attenti ai social network, sempre più pasticcioni ed impiccioni...

Giorni fa, e dopo aver ricevuto decine di messaggi di amicizia da gente che neppure conoscevo, ho fatto una capatina sul Social Linkedin. Alla fine mi sono iscritto. Mi è stato richiesto nel form di registrazione il mio indirizzo e-mail e poi la password di accesso, superficialmente l'ho fornita (mi diceva che sarebbe rimasta assolutamente riservata). Risultato: è stata sparata una serie di e-mail dal Social Network a tutti i miei contatti in rubrica, nelle quali si scriveva che "Francesco Chieppa invitava la persona oggetto della e-mail a far parte della sua rete contatti Linkedin".

Poichè nella rubrica dell'account fornito avevo anche vari recapiti stampa, utilizzati per l'ufficio stampa della AOP-Bari che curo annualmente per l'Internazionale del Mediterraneo, mi è seccato moltissimo che gente che neppure conosco di persona ricevesse dette e-mail.

Insomma, è quanto si legge sempre più insistentemente sulla stampa. I Social Network sono sempre più invadenti ed invasivi nella vita privata di chi - forse superficialmente - si iscrive ad essi.

Prima o poi cancellerò tutti i miei account, a Facebook ed a Linkedin. Tra l'altro gli argomenti postati su quelle bacheche non vengono mai indicizzati sui motori di ricerca. E quindi anche il nostro spazio di portale serve a ben poco, perchè leggono solo i registrati ad esso.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/09/2012, 10:38
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO