Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 10:16




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
striscia la notizia 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ciao, grazie al programma Striscia la Notizia su canale 5, l'inviato Edoardo Stoppa interviene dove c'è una qualsiasi violenza degli animali (allevamenti equini, bovini, ecc.) dove tengono gli animali in condizioni pietose (fango, immondizia, escrementi, ecc.) con abbeveratoi vasche da bagno arrugginite, con acqua marrone, sono animali denutriti senza nemmeno una stalla per ripararsi dalla pioggia. Altre volte si vedono stalle piccolissime e buie dove vengono tenuti i cavalli usati per le corse clandestine, c'è perfino il porta flebo per dopparli. Anche i nosti piccoli beniamini a volte li fanno vedere in allevamenti in stanze buie e gabbie sporche. Una volta hanno fatto vedere un allevatore che aveva canarini e uccellini vari, in gabbie molto sporche con dentro pure uccellini morti....tutti assieme, e poi si è visto che li andava a vendere al mercato.
Altre volte si è visto alcuni contadini che mettevano le trappole per prendere usignoli vivi per poi venderli. Altri ancora, nel loro negozio di uccelli nel retro bottega, tenevano in gabbie piccolissime nascoste da oggetti, uccelli illegali. E tanto altro....e questo succede da Nord a Sud d'Italia
Grazie alle Leggi che ci sono oggi sulla tutela degli animali, la giustizia può intervenire a soccorso di questi poveri animali.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/12/2012, 21:53
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sono d'accordo con te. Occorre fare una netta demarcazione tra attività lecite con gli animali, rispettose del benessere animale, ed attività di sfruttamento illecite, da perseguire anche con il carcere, come la normativa in materia di tutela degli animali, prevede per i casi più gravi.

Non per niente subito dopo le festività natalizie darò il via alla costruzione di un nuovo forum, che sarà distinto da questo e con url autonoma (gia in nostro possesso da un anno), dove dibatteremo di tutte le problematiche inerenti la tutela degli animali.

Tutti avranno voce in quel forum, non ci saranno censure, ed il popolo italiano degli animalisti potrà liberamente discutere, confrontarsi, qualche volta magari anche scontrarsi in modo civile, ma alla fine dal confronto delle idee anche non proprio identiche, credo il forum possa contribuire ad alimentare il fermento di buoni propositi, in grado di migliorare l'esistenza degli animali. Creature come noi, che hanno avuto la sola incolpevole colpa di evolversi intellettivamente meno del bipede umano, che invece ha preso il comando del pianeta, grazie alla grossa evoluzione intellettiva che lo ha caratterizzato.

Ti aspetto in quel forum Gessica, come prima nostra Moderatrice!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/12/2012, 12:56
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Daiii non vedo l'ora che sia pronto il nuovo forum :itaband:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


20/12/2012, 16:01
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Il forum, con delle Mod aggiuntive per news ed altre utility di navigazione, il tecnico designato me lo fa in 4-5 giorni. Purtroppo dovremo attendere la grafica che sarà realizzata dai nostri due grafici di portale, e lì impiegheremo un pò di più.

Però ritengo che spazio temporale 1 mese da quando inizieremo i lavori, cioè subito dopo l'Epifania, il forum sarà online fruibile. Poi bisognerà farlo conoscere per farlo navigare ed accorsare di utenti e quello sarà un pò più difficile.

Entro fine 2013, darò corso all'ultimo forum ora in programma (di cui già posseggo la url) che sarà dedicato alle donne, esseri che secondo me - senza essere frainteso - hanno bisogno di riscatto quanto gli animali.

Certo, ora è acqua passata, e la donna occidentale vale quanto l'uomo, ma pensate nel buio passato, allorchè la donna non aveva gli stessi diritti dell'uomo. Veniva considerata quasi una sua proprietà. Non aveva diritto al voto, non aveva diritto al lavoro, doveva castigare e nascondere il suo corpo, che non gli apparteneva, appartenendo prima alla famiglia, e poi allo sposo, spesso imposto dalla famiglia.

La donna reca in sè un passato di sofferenza ed umiliazioni sociali, assurde, atroci.

E pensate pure che in certe società contemporanee, il ruolo della donna è tuttora misconosciuto e negato. Sottomesso al volere del Dio Uomo. Pensate a certe operazioni violente e tribali imposte alle bambine, tipo l'infibulazione.

Ecco perchè vedo un parallelismo tra donna ed animali. Ma ovviamente non mi fraintendete, mi riferisco a storie talora parallele di oppressione, sfruttamento e negazione dei diritti civili.

E pensate pure che anche in Italia spesso la donna è oggetto di violenze inaudite, stupri, omicidi...

In quel forum tratteremo alcuni aspetti della galassia femminile e per quello mi servirà ovviamente la collaborazione del gentil sesso. Cara Coco, lì non posterò essendo maschietto, tu che ti preoccupavi tanto. Farò solo l'Amministratore, sperando di trovare molte Moderatrici di sezione, ovviamente tutte donne, ed invito anche te, Coco! biggrinthumb:

Che volete fare, io sono una persona sensibile, anche se non lo do a vedere, e quindi i miei forum hanno contenuti etici ed idealisti. :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/12/2012, 16:32
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Bello !!! Nel forum delle donne scriverà anche mia madre :D perchè i forum dove partecipava mia madre, sono stati tutti chiusi.

Ci sarò anch'io ;)

è bello poter vedere che alcuni uomini come te sono più sensibili ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


20/12/2012, 16:45
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bhe, io sono l'unico figlio maschio di famiglia e sono cresciuto da piccolo con le mie due sorelline. Per cui sin da bambino ho considerato la presenza femminile paritetica a quella maschile.

Studiando discipline mediche, ho poi appreso che la differenza biologica che corre tra uomo e donna è solo un cromosoma y, e questa piccola differenza non può aver partorito negli anni una mostruosità di imposizioni, differenze e pregiudizi a danno della donna. L'uomo è stato per anni assolutamente oppressore del genere femminile, e questo è molto brutto! Io però non condivido il femminismo isterico e politicizzato del passato, ma coltivo piuttosto una visione intelligente del creato, che mi pone tutte le sue creature in una logica giusta, equanime, paritetica.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/12/2012, 16:57
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bene per i tuoi lodevoli progetti,in bocca al lupo!di che mi preoccupavo?boh scusa non so piu'...ora comincio a preoccuparmi sentendo l'eccidio di donne e anziani che ci serve come aperitivo ogni telegiornale,del totale disprezzo dell'altrui vita a vantaggio di un accaparramento in stile piratesco dei soldi a proprio uso e consumo.l'altro visto come cosa sia esso animale uomo donna.non è la crisi economica è il crollo dei valori fondanti di una societa' civile..e veramente si resta perplessi sulle ricette facili da dare.forse,mentre ci impegnamo a non farci canaglie,pregare anche senon praticanti perche'nasca una forza colllettiva risanatrice dal profondo del nostro cuore,è il nucleo dela societa' che è malato,è la legalita' che deve essere rifondata,il senso del rispetto per ogni cosa o vita.giustamente il Papa dice"vivono come se Dio non esistesse"abiamo bisogno di eroi santi e coraggiosi che sappiano opporsi alla cancrena.mi pare sia stato beatificato il giudice Livatino,pregatelo,che ci aiuti mentre noi ci aiutiamo....ti ho predicato bene barlettano?guarda che i cari lombardi ci urlano che siamo morti di fame senza di loro,hanno disprezzo e complesso di superiorita' gran prepotenza.non ho mai visto un meridionale o un negro sputarci in faccia cosi'..lavorano lavorano,masi'...sono in...xxxxx! :itaband: annoyed: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


20/12/2012, 19:03
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO