Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 8:21




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
L' "animalista"... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Leggete questo link tratto dal sito-network della Yahoo Answers.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120214132048AASko9y

Una ragazza di nome Laura chiede consiglio circa come cedere una settantina di uccellini domestici, riprodotti con il padre durante la primavera, e spunta nel tread tale "Matteo l'animalista" che fornisce alla ragazza ornitofila dei consigli veramente sballati, da vero deficiente ornito-maltrattatore piuttosto che da animalista; consiglia alla ragazza di liberare gli uccellini, cioè condannarli a freddo, fame, stenti e morte certa e le fa anche una ramanzina per il fatto che allevi uccellini domestici.

A tale Matteo - che si comporta nella fattispecie da perfetto deficiente tutt'altro che "animalista" - rispondo di aver dato i migliori anni della mia gioventù a combattere il maltrattamento e la crudeltà a danno degli animali, ma di averlo fatto sempre con il cervello e non come fa lui, con i piedi. Matteo da dei consigli a Laura da vero nemico degli animali, perchè lo sanno anche i sassi che liberare nei cieli uccellini da secoli evoluti in ambienti domestici, equivale a condannarli ad una fine certa e brutale.

VERGOGNA PSEUDOANIMALISTI!!!!

E che le associazioni animaliste li preparino meglio questi militanti degli Anni Duemila. Ci vuole più razionalità per fare un animalismo produttivo e congruo per i legittimi destinatari delle istanze propugnate; meno isterismi, meno utopie, meno idee campate per aria.

Decisamente la mia era una generazione di animalisti concreti e non utopici. Abbiamo posto le basi per l'attuale grande sensibilità che vige in Italia per il benessere degli animali, ma oggi le nuove leve fumano marijuana mentre fanno animalismo, a giudicare dalle stupidate che dicono e scrivono in giro, rete compresa.

Ovviamente un utente del prefato noto network della Yahoo, consiglia alla Laura proponente il quesito, di consultare il nostro portale, che ormai in tutta la rete italiana è molto noto e considerato uno dei più equilibrati, utili e saggiamente animalisti in tema di benessere degli uccellini.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/04/2012, 23:27
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Comunque ho appena segnalato al supporto di Yahoo Answers la risposta di "Matteo l'animalista" come integrare un abuso (opzione di segnalazione prevista dal Network), in quanto istigherebbe all'abbandono di animali domestici della fauna alloctona (Canarini - Diamanti di Gould - Passeri del Giappone - Diamanti Mandarini), e questo di fatto viola la normativa nazionale sulla protezione degli animali ed anche altra normativa che vieta il rilascio in natura di esemplari della fauna alloctona.

Quindi decisamente "Matteo l'animalista" con la sua risposta da idiota, commette degli abusi anche di ordine legale, istigando alla consumazione di reati.

Staremo ora a vedere se Yahoo riconoscerà la nostra istanza e cancellerà detta risposta; al limite se ciò non avvenisse, passerò il tread alla FOI (Federazione Ornicoltori Italiani - Onlus), perchè possa farlo visionare al suo ufficio legale.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2012, 8:00
          
Profilo WWW
Rispondi citando
ho appena letto il post su Yahoo.
ASSURDO!
ma poi "VERGOGNA!" ma di cosa?
Francesco se è necessario segnalo anche io l'abuso a Yahoo.
La cosa che mi fa più RIDERE è: "LIBERALI! anche se alcuni non c'è la potranno fare, perchè sono stati abituati alla gabbia, è meglio farli vivere poco, ma in LIBERTA'".

queste frasi fanno ridere, anche se purtroppo ci sono persone che credono davvero nelle cavolate che dicono.
AMARE GLI ANIMALI E' ALTRO!!!!!!!!!!!!


11/04/2012, 10:11
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Mi sono documentato meglio su tale Matteo e deve essere un ragazzo molto giovane, ho letto il suo profilo su Yahoo, quindi mi scuso per qualche aggettivo acceso utilizzato, ma sapete che sono caratterialmente "sanguigno".

Tuttavia credo che la giovane età del postante non lenisce il danno che le sue affermazioni possono comportare per i nostri amici piumati domestici, specie poi in una comunità come Yahoo Answers, fatta di giovanissimi e quindi di persone spesso acritiche che si lasciano influenzare da quanto si scrive online.

Pertanto è più che mai importante segnalare l'abuso da parte di tutti coloro che ci leggessero, facendo presente che Canarini, Passeri del Giappone, Diamanti di Gould e Diamanti Mandarini, sono specie dell'avifauna alloctona, la cui immissione in natura è vietata dalle leggi in materia di conservazione della natura, in quanto suscettibile di inquinamenti genetici e competizione di nicchia ecologica.

Inoltre ben difficilmente queste specie abbandonate a se stesse, riuscirebbero a sopravvivere in areali ad esse totalmente estranei ed ostili. E che la normativa in vigore sulla protezione degli animali, punisce anche severamente l'abbandono degli animali domestici.

Quindi vi invito ad intervenire tutti.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2012, 10:21
          
Profilo WWW
Rispondi citando
Francesco anche io ho letto il suo profilo, il problema è che leggendo alcuni suoi post ho notato che questo suo atteggiamento è continuo.
poichè non ha detto cavolate solo questa volta è meglio fermarlo subito (soprattutto se giovane) in modo da rivedere il suo pensiero e soprattutto non ionfluenzare negativamente altre persone.
saluti


11/04/2012, 10:35
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Infatti, segnalate tutti a Yahoo. E' necessario bloccare queste tipologie di risposte da parte di questo soggetto, che se non venissero postate da un adolescente, sarebbero interpretabili come di stampo terroristico.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2012, 10:40
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 11:08
Messaggi: 31
Rispondi citando
uhmmm, questo tipo di animalismo, per la mia poca esperienza, riempie i canili e i rifugi di qualsivoglia natura... il motto " meglio pochi giorni liberi che una vita in gabbia " l'ho già sentito...
ma non chiamiamolo animalismo, piuttosto ignoranza ( nel senso di nonconoscenza) condita di ideali irrealizzabili. ma data la giovane età...
magari invitarlo ad una discussione "di approfondimento" .... :twisted:


11/04/2012, 15:24
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Infatti, concordo in pieno con gnaki-sun, questo non è animalismo, ma fantasie turbate di un adolescente.

E non è mia intenzione criticare l'Animalismo con la A maiuscola, che è ben altra e nobile cosa, alla cui causa io ho dedicato a tempo pieno non pagato, tanti anni della mia giovinezza. Discendo per intenderci dalla scuola di Vittorio Menassè, Maurizio Santoloci, Laura Girardello, Alberto Pontillo fondatore della LAV, Prof. Carlo Consiglio fondatore della LAC, ecc.. E gli animalisti storici sanno chi sono e/o sono stati questi signori, nella storia dell'animalismo italiano. Nello stesso ambiente e sulle pagine della storica rivista degli animalisti italiani "Animali Natura Habitat" a cui ho collaborato per tanti anni, della Editrice Scegliere di Milano, diretta dal Prof. Vittorio Menassè, ho visto crescere Gianluca Felicetti, attuale Presidente Nazionale della LAV.

Insomma, lungi da me attaccare l'animalismo vero, ma certe espressioni farneticanti ed integraliste dell'animalismo, che poi animalismo non è!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2012, 16:52
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
gia' capito' anche a me l'ano scorso di scontrarmi con una cicciona "animalista"contitolare di un negozio ora chiuso,di alimenti e qualche uccellino peraltro ben tenuto.ho offerto somme spropositate perche' mi cedesse un lucherino o verzellino trovato in terra e allevato con una nidiata di canarini.le dissi di contattare l'enpa la guardia ecologica,un centro recupero .niente questa....inominabile...disse che era nato libero e doveva morire libero e cavolate simili.e fece volare il novello ai primi voli in un vicino parco di una casa di riposo.speriamo che un miracolo di S.Francesco,la cui chiesa ,convento e statua col lupo ornano la piazza,abbia salvato il piccolino.
oggi tuttti i tg hanno battuto la notizia di una rapina con oggetto un cardellino napoletano che il padrone di un negozio non voleva vendere perche' gli faceva compagnia.speriamo che le forze dell'ordine,lo ritrovino e restituiscano incolume e ingabbiato al legittimo padrone! annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/04/2012, 16:35
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO