Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 16:52




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Spillo e Cipì 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Abbiamo registrato il mio canarino Cipì mentre canta. L'ho dovuto filmare da lontano perchè se ci si avvicina, smette di cantare :D

http://www.youtube.com/watch?v=QKfUJ7hT354

Il mio cocorito Spillo mentre gioca

http://www.youtube.com/watch?v=X4w_INXqzdQ

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


04/09/2013, 18:18
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Fantastico Gessica quello che riesci a fare con i tuoi uccellini, ed in particolare la cocorita.

Ora ti metto il post in evidenza, in cima alla sezione e poi lo posto anche su Facebook, così lo vedono più numerosi.

Complimenti a te addestratrice ed alla tua mamma, che credo curasse le riprese. Che bello amare le bestie e gli uccellini, come fate voi in famiglia. Complimenti vivissimi! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/09/2013, 18:57
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Davvero carini.. quel pappagallino vedo che è molto abituato a te blush:

_________________
Allevo Canarini Gialli


04/09/2013, 22:38
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
io e mia madre vi ringraziamo :D però siamo solo io e lei che amiamo tanto gli animali...i miei fratelli e mio padre molto di meno.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


05/09/2013, 13:01
          
Profilo YIM WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
eheheh, ne so qualcosa.. nella mia famiglia li amo solo io blush:

_________________
Allevo Canarini Gialli


05/09/2013, 14:57
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
come sempre bravisssima... :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


05/09/2013, 16:30
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Io invece sono abbastanza fortunato. Mio nonno, il padre di mio padre, era un accanito cacciatore, ma mio padre non ereditò mai questa "passione".

Purtroppo però quando ero piccolo, mio padre, sullo stile dei mafiosi (ovvio che non sia mai stato tale, ex ufficiale di complemento dell'Esercito Italiano ed incensurato...) riteneva in termini un pò arcaico-tribali che la virilità di suo figlio si dovesse misurare con la sua capacità di sostenere impassibile scene di inaudita violenza sanguinaria sugli animali. Così mi diceva sempre da ragazzotto "un giorno ti porto al mattatoio a vedere come si uccide un vitello", in realtà non mi ha mai condotto in quel brutto posto, ci sono andato da solo più volte - ahimè - con la università, da studente di veterinaria, ed ho visto scorrere fiumi di sangue....

Durante un viaggio in Spagna, io avevo circa 12 anni, mio padre fu sinceramente orgoglioso del fatto che solo io della famiglia (il suo figlio maschio) guardassi con lui la corrida nella Plaza de Toros di Barcellona, assistendo impassibile alla mattanza di ben 7 tori, in 7 raid consecutivi di tauromachia.

Il fatto di non essere impressionabile al sangue ed alla morte, non voleva dire che non provassi profondo sdegno e schifo per la sopraffazione di creature indifese da parte del sadico uomo....

Più tardi, verso i 20 anni, diventai così uno strenuo animalista, perchè caratterialmente sono molto sensibile anche se non la do a vedere a chi mi osserva superficialmente dall'esterno, ed ho così lottato tantissimo, per oltre 15 anni, per la causa della difesa degli animali. E devo dire che mio padre non mi ha mai ostacolato in quello e con il trascorrere del tempo è diventato sempre più sensibile ed incline alla tutela degli animali.

Poi ho mamma che è più animalista di me. Mia sorella grande, la seconda, non ne parliamo, si porterebbe a casa a Roma tutti i cani ed i gatti della capitale, e la sorellina più piccola, certamente non nemica degli animali, ma attualmente indifferente ad un impegno attivo.

Ecco qui fornita la radiografia della famiglia, in fatto di amore e sensibilità verso il mondo animale. Un mondo di sofferenze inaudite a causa del bipede umano divenuto specie animale egemone, solo per essersi evoluto intellettivamente più delle altre specie animali, tanto da diventare capace di dominarle tutte. E come dice il vecchio adagio "... guai ai vinti!".

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


05/09/2013, 17:02
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 03/04/2012, 9:54
Messaggi: 53
Rispondi citando
davvero complimenti Gessica per l'amore che dedichi ai tuoi piccoli pennuti,sono bellissimi...poi quel coco con quel ciuffetto è fantasticoooo biggrinthumb: biggrin2:


14/09/2013, 16:29
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie , il ciuffetto è dovuto alla cicatrice che ha sopra la cera che gli fa sollevare le piumette :lol:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


15/09/2013, 10:25
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bravissima!e pure carina sei! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


15/09/2013, 17:15
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO