Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 13:31




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
Chi vuole i miei Ali Grigie? 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Ragazzi, non sto scherzano. Entro fine 2013, eventualmente in parte anche dopo il Mondiale 2014 di Bari, è mia ferma intenzione vendere tutti i miei uccelli e smettere di allevare per qualche anno.

Il tempo di dedicarmi un pò a me stesso e a degli altri progetti che mi stanno a cuore, poi riprenderemo. Quindi tutti i miei Nero Ali Grigie pluricampioni saranno in vendita. Ora è troppo tardi per farlo (ho preso tardi la decisione). Però sono tutti cedibili, circa 50 coppie di tutte le varietà di colore, compreso i mosaico (rossi/gialli/oliva), ad eccezione dei bianchi recessivi che non ho.

Venderò anche il resto degli uccelli (un pò di spinus e degli spagnoli). Da troppo tempo sacrifico tutto me stesso all'allevamento e sono stanco. Ho bisogno di qualche anno di pausa per dedicarmi a me stesso. Ovviamente l'impegno per il portale online non sarà vanificato, anzi ci sarà un incremento dell'impegno, della grafica, degli articoli e chissà che finalmente non si riesca pure a remunerare qualche valida collaborazione. Dipenderà dagli sponsor. Ora, in piena crisi, è difficile ipotizzare questo sviluppo auspicabile. Entro l'anno il portale si doterà anche di regolare Partita Iva, per completare la dotazione di "Testata Giornalistica".

C'è qualche "matto" che vuole ora i miei Ali Grigie? Non ho nessuna intenzione di svenderli, ed anzi, mi attendo dalle loro produzioni 2013 anche qualche medaglia ai Mondiali di Bari. Ma se uno proprio volesse ora.... Ancora non li ho messi in cova, partirò verso il 10 marzo. Sbologno tutto o nulla ora, non fraziono il ceppo, ad oggi. Poi cetamente sì, con i novelli. biggrinthumb:

La Cocorita è pregata di astenersi in affettuosi messaggi nostalgici, del tipo "tieni solo qualche coppia". Se ho necessità entro un anno di smettere per qualche anno di allevare, il tutto è assolutamente ben ponderato, privo di qualsiasi traumatismo di qualsivoglia natura, o di altre motivazioni più o meno occulte. Inesistenti, è libera e razionata scelta! :pipa: biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/02/2013, 22:38
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
:-/
URCA!

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


22/02/2013, 23:12
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Ricordo di aver letto un pò di tempo fa un messaggio di questo tipo.. però poi ci hai ripensato.. :D
E ora? biggrinthumb:

_________________
Allevo Canarini Gialli


22/02/2013, 23:17
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, questa volta faccio sul serio. Nei tempi che mi sono imposto, anche eventualmente facendo il mondiale. Ragazzi, io allevo da troppi anni, avendo iniziato a 10-12 anni. Mi sento stramatusa come ornicoltore, sono stanco.

Ultimamente poi la passione era straripata, sino quasi al mio "abbrutimento". Nel senso che pur di star dietro ad una pletora sempre più numerosa di soggetti, quasi mi trascuravo. Ho anche beccato una bronchitella, attualmente in fase di guarigione, per colpa loro. Quindi fare stop per qualche anno - poi si vedrà, sarà decisamente salutare.

La passione sarà interamente canalizzata, ovviamente nel tempo libero, nell'ornitogiornalismo in portale, lavoro decisamente più pulito e meno assillante (soprattutto rispettoso di ferie estive e festività). biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/02/2013, 23:26
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Beh allora fai bene......noi ti vogliamo bello.....bellissimo....incantevole!!!
:-)

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


23/02/2013, 8:32
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Whe Mauro, io mi chiamo sempre Francesco, non Nichi.....

:itaband: bounce:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


23/02/2013, 11:08
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
biggrin2: Whe Mauro, io mi chiamo sempre Francesco, non Nichi.....

:itaband: bounce:



Ahahahahhahahh grande Fra!

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


23/02/2013, 11:33
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, anche io ho provato a smettere un paio di volte, una volta vendendo anche tutte le gabbie ma ti dico, in tutta onestà che non ce l'ho fatta. Tranquillo non cela farai neanche te, la passione si è troppo radicata nella mente e anche guardando svolazzare qualche uccelletto selvatico davanti casa si rianima immaginando anche di allevare i passeri o i cardellini, la passione non si può sotterrare. Ti tornerà sempre in mente e alla fine inizi tutto daccapo non ne puoi fare a meno, è una malattia la cui unica cura sta nel praticarla. Mi dispiace Francesco ma non ci riuscirai. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


23/02/2013, 11:44
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Ce la faccio Alessandro, scommettiamo? Perchè non è smettere, ma sospendere per un pò, è diverso.

In effetti non vendo l'attrezzatura...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


23/02/2013, 11:50
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Sono convinto che non ce la fai, io ho resistito un anno e mi sognavo l'allevamento, il mio carattere stava cambiando tanto che mia moglie ha insistito per riprendere. Ero diventato un po' agitato ed insofferente. Quando ripresi ad allevare tutto torno come prima. Per me allevare è una forma di terapia, mi tranquillizza e nello stesso tempo mi eccita quando ottengo dei risultati, quasi mi esalto nel vedere un soggetto in perfetta forma che tira su i piccoli. Non credo che riuscirò mai a smettere. Per me è come una droga. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


23/02/2013, 12:40
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO