Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
L'inafferrabile Canarino ancestrale 
Autore Messaggio
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Salve a tutti.

Al ritorno dalle Isole Canarie posso dire che i Canarini ancestrali sono dei piccoli mostriciattoli verdi quasi inafferrabili. Speravo di fare decine e decine di foto bellissime, armato fino ai denti, ma poca roba e per giunta molto lontana. Pazienza, sarà per la prossima volta.
Come anteprima pubblico una foto dove si vede un Avvoltoio che girava sopra di me aspettando di banchettare. L'ho fregato, che bello! Sono ancora qua!

Immagine


Charles.


11/05/2013, 16:33
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Anch'io Charles,ricordo di averli visti sull'isola di Gran Canaria(dove ho anche visitato un parco molto bello con molti uccelli)un po' di anni fa',vederli dal vivo ti lascia sbalordito,feci anche una specie di appostamento in macchina per vederli da vicino,dato che ogni mattina li vedevo in un prato vicino all'albergo,ma con la mia macchinetta in foto venivano solo puntini lontani,me li ricoro anch'io molto verdi.
C'è poco da dire vederli nel loro habitat fa'tutto un altro effetto.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


11/05/2013, 19:06
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Il loro habitat è questo:
Immagine

Da questo Pino canariense si sentivano cantare ben tre soggetti, ma in 3/4 d'ora di appostamento con due macchine fotografiche pronte, non siamo riusciti a fotografarne nemmeno un soggetto.

Questa è la zona in cui vivono con le piante loro fonte di cibo:

Immagine




Immagine

E questo è uno di loro:
Immagine

Ripreso al calare della sera ad Icod de los Vinos, col minimo di luce necessario al teleobbiettivo per funzionare.

Charles.


12/05/2013, 18:59
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 16:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
Surely a nice trip - did you gather any new details about the ancestral canary beside its habitat ?


13/05/2013, 8:50
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Just I gathered the conviction that they eat some seeds of a leguminous plant that can be seen almost everywhere, this could explain where they are able to find out a certain part of their proteinic quote, during the growth of their pulli.

They sing rather differently in different areas of Tenerife: in the far North they sing as alto flute notes, in the middle they sing rolling notes: Absent in the southern part of Tenerife, with the exclusion of some individuals at El Mèdano.

All the subjects I could see were absolutely green with no drawing on their hips. Easy to recognize feminine specimens.

Charles.


13/05/2013, 10:10
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Carlo in merito, ti ho mandato alcuni messaggi privati.
Aspetto tue risposte......;-)

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


16/05/2013, 18:31
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO