Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 9:04




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
superata quota 50 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Cari amici, anche quest'anno il primo gruppo di anelli è stato polverizzato. Alcune femmine stanno ultimando la prima covata altre stanno iniziando la prima, spero in ottimi risultati visto le forza in campo. Quest'anno il numero dei lucherini mutati è in netta supremazia con ben 16 novelli quasi svezzati con le femmine pronte alla loro seconda covata. Sto cercando di sfruttare al massimo i nuovi acquisti, due splendidi maschi silice, dandogli più femmine possibili utilizzandoli al salto. Per i cardinalini oltre la nascita dei mitici neri, tra qualche giorno dovrebbero uscire dal nido i primi tre novelli, sto incrementanndo la nascita della mutazione isabella ( bruno pastello ) anche qui sfruttando al massimo i due maschi bruno pastello. Prime quattro uova di negrito, non so se feconde vedremo nei prossimi giorni. Nulla per gli xantogaster e yarrel spero più in la nel tempo. Un saluto a tutti e BUONE COVE !!!!!!!

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


19/05/2015, 21:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Complimenti Alessandro. Anche io sto facendo diversi Cardinalini Isabella (pastello bruno), più che altro dai maschi portatori che mi feci l'anno scorso. Ancora nessun Cardinalino Agata (pastello), ma non dispero, mentre la coppia di Cardinalini diluiti singolo fattore alla prima deposizione, 4 uova tutte fecondate che ho passato ad una cardinalina balia per fare ripartire i diluiti. Così avrò dei Cardinalini Diluiti doppio fattore, che al momento ho visto solo in foto sui testi specializzati e non vedo l'ora di apprezzare in carne, ossa e piume nel mio allevamento..

Un po' a rilento i Lucherini Testa Nera, ma spero di recuperare sino ad agosto. Ho degli ancestrali prossimi allo svezzamento, ma ancora poca roba. Invasione demografica invece di canarini di Razza spagnola e Japan Hoso. Tantissimi....

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/05/2015, 21:38
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Quest'anno sto puntando molto sia sui cardinalini che sui lucherini, mi sa che il prossimo anno dovrò rivedere le specie che ho per ridurne il numero, troppe razze, il problema è che non ho lo spazio per alloggiare i novelli e mi tocca sempre fare cose rimediate e se continua così tocco i 150 novelli e sarà un problema gestirli. E' che non riesco a fermarmi mi sa che mi ci vuole uno strizza cervelli. Comunque sto facendo parecchie femmine isabella e sicuramente per ora ci sono due o tre maschi toccherà fare qualche scambio per rinsanguare un po'. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


20/05/2015, 17:25
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
I Cardinalini sono fantastici, in tutte le varie mutazioni di cui oggi disponiamo. L'anno scorso ho visto il Bruno diluito che è particolarmente attraente. Quasi quasi dico all'allevatore se me ne riserva una coppia non consanguinea per fine anno.

Vorrei aggiungere alla mia collezione anche il Lucherino Testa Nera Lutino e un paio di coppie di Lucherino ventre giallo (Carduelis xantogastra).

E poi trovo fantastici i canarini Japan Hoso, da due coppie sto svezzando oltre 20 novelli in tre covate a coppia.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/05/2015, 9:35
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
mi tocca fare un po' da balia ho una lucherina che ne ha sei e una cardinalina con cinque, uso un pennellino con punta fine e un composto da imbecco, non lo do a tutti ma solo a quei due più indietro che inevitabilmente si formano nelle covate numerose, gli faccio recuperare un po' di peso, di solito riesco a salvarli altrimenti morirebbero schiacciatidal peso degli altri. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


21/05/2015, 20:47
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Complimenti a tutti voi , buon allevamento :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


16/06/2015, 12:32
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO