Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
PUBBLICITA'
A riposo con nuovi progetti 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Quest'anno sono a riposo come allevatore, non ho cove in corso, non ho rimpianti o frenesie da astinenza, devo confessare; i miei uccellini si godono un anno di meritato riposo. In autunno, quasi tutti mi lasceranno. Smetto definitivamente di allevare gli Ali Grigie ed anche quasi tutti gli spinus. Ho però contenuti progetti allevatori per il futuro, da coltivare con poche coppie. Non vi dico di più, ma per un certo numero di anni sarò decisamente fuori dal giro delle mostre come concorrente, poi chissà, se avrò fortuna magari rientrerò dalla porta principale...

Non svelo ulteriormente i miei misteriosi propositi, ma lo sapete come sono fatto, ormai mi conoscete in forum, sono un irrequieto che una ne fa e cento ne pensa....

Qui e negli altri nostri forums, non vi libererete facilmente di me e dovrete sopportarmi. Un saluto e cove magnifiche a tutti, in attesa di Bari 2014!!!!

biggrinthumb: :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/04/2013, 0:15
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Francesco non è che tra i tuoi tanti progetti hai magari qualche impegno per il 26/27 maggio :D
Dico così una data a caso :D :D :D

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


28/04/2013, 0:44
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
No assolutamente, quello no! Poi, per "nuovi progetti", in un forum ornitofilo mi riferivo a quelli ornitofili.

Per esplicitare che non ho nessuna intenzione di gettare la spugna, di ridurre drasticamente sì, allevando per un nuovo obiettivo. Questo in sintesi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/04/2013, 0:56
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Ciao, Francesco, in bocca al lupo per i nuovi progetti!
Come annunciato, io mi trovo a Tenerife e sto raccogliendo materiale fotografico e scritto, sulle Canarie e sui canarini, scoprendo un mondo affascinante ed un sacco di cose sui nostri piccoli ospiti alati.

Un saluto a tutti,

Charles.


29/04/2013, 9:44
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Eh che bello Carlo, portaci un pò di materiale da pubblicare. Buona vacanza, te la meriti!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2013, 11:56
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Checco io invece, ho appena inanella to i miei primi due cardellini della mia vita made in "Ornitologia Riviera del Brenta"!!!
:itaband: :itaband: :itaband:

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


29/04/2013, 21:48
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Bello, complimenti. Anche io allevai per qualche anno cardellini ancestrali, ed uno lo esposi pure e presi 88 punti.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2013, 21:53
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ma guarda... ricapito su questo mio vecchio post quasi dimenticato.

Che aggiungere con il senno di poi? Ho cambiato corso allevatorio, mi sono "liberato" di tutti i canarini di colore ali grigie che ultimamente non andavano più e di cui stentavo veramente a liberarmi a fine cove per liberare le gabbie da cova, ed ho abbracciato con rinnovata passione l'allevamento di Cardinalini del Venezuela, Lucherini Testa Nera (ancestrali e mutazioni), canarini di Razza Spagnola.

Quest'anno ho esposto a concorso in Puglia i primi Lucherini Testa Nera e tutto il resto nelle varie mostre scambio. Ho ceduto senza alcun problema quasi tutte le produzioni 2014 esitabili, mi sono rimasti solo pochissimi soggetti da cedere alla prossima Mostra Mercato di San Valentino - Reggio Emilia, 8 febbraio 2015.

Per cui nessun problema quest'anno a svuotare le stie e rinnovato interesse per il nostro magnifico hobby, anche grazie ad un ciclo che ha ripreso regolarità e vigore e che ultimamente mi si era inceppato: cove ---> produzione ---> cessioni ---> nuovi acquisti ---> nuove cove.

Non sempre ciò che piace a se stessi poi piace a tutti, talora occorre ripiegare sui gusti diffusi, per continuare il nostro hobby in santa pace e ciclica regolarità.

A voi, ottimo allevamento e tanti successi 2015!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/12/2014, 8:59
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 29 anni con l'AOP-Bari

Francesco

0

1075

20/12/2014, 22:48

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO