Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:36




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Fringillia 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve a tutti, domenica mattina sono stato a Fringillia a Igea Marina. Ho incontrato numerosi amici e ho visto le nuove mutazioni in gran mostra: i primi Cardinalini avorio, i Lucherini mutazione giallo Dominante cecoslovacchi e i lucherini giallo dominante del bravo allevatore Gherardi, La differenza tra le due mutazione è notevole. Il ceppo cecoslovacco tende a eliminare il disegno che rimane a chiazze sbiadite casuali. L'altra mutazione, quella di Gherardi invece conserva interamente il disegno dell'indigeno e traslato sulle altre mutazioni sesso legate ne esalta il lipocromo giallo di fondo, spettacolare è l'isabella, di una brillantezza unica.
Dovevo ritirare due maschi di questa mutazione prenotati a Reggio Emilia dell'anno passato, ma con l'occasione o portato via anche due femmine perchè, come al solito, non ho resistito.
Quindi ho aggiunto quest'altro tassello nel mio allevamento:
un Maschio Giallo dominante portatore di Agata, Bruno e Isabella
Un maschio Bruno Giallo dominante portatore di isabella
Una Femmina Giallo Dominante
Una femmina isabella Giallo dominante
Per quest'anno chiudo qui i miei acquisti. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


05/11/2013, 10:57
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bel reportage Alessandro, quasi quasi prima di Natale se faccio un salto a Perugia vengo a trovarti e mi mostri il tuo allevamento. Ovviamente ti avviso per tempo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


05/11/2013, 14:22
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, ne sarei felice. Lo sguardo di un esperto e qualche consiglio in più non fa mai male. Per vedere questa mutazione devi vedere Alcedo hanno fatto un servizio credo un anno fa visitando l'allevamento dei Gherardi. Posso fare quattro coppie che ho pensato di assortire così:
Maschio giallo Dominante portatore di isa/br/ag per femmina isabella
Maschio bruno giallo dominante potatore di isa per femmina Bruna
Maschio bruno portatore di isa per femmina isabella giallo dominante
Maschio bruno portatore di Isa per femmina giallo dominante
Maschio bruno portatore di isa per femmina bruna

Mi avanza un maschio bruno portatore di isabella che terrò di riserva non si sa mai. I lucherini sono molto robusti il problema è che non sopportano il caldo quindi le cove devo iniziarle a marzo e devo formare queste coppie a gennaio per un minimo di affiatamento. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


05/11/2013, 17:07
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Nella specializzazione IEI sei più esperto di me! Fai per nickname pure "Spinus"! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


05/11/2013, 17:09
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Ale riesci a postare qualche foto dei nuovi acquisti???

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


05/11/2013, 20:05
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
A Fringillia abbiamo fatto più di cinquanta foto non appena visionate, non c'era molta luce all'interno della sala, le invio a Francesco poi lui valuterà se pubblicarle. Penso di fotografare anche i soggetti acquistati non subito perchè mi deve arrivare un pezzo di ricambio della gabbia fotografica. Comunque proverò a fotografarli ugualmente. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


06/11/2013, 9:33
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 21:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
guarda che io voglio vedere i soggetti da te comprati...non gli altri!!!
:-D

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


06/11/2013, 20:43
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Salve, Ho intenzione di fotografare i soggetti acquistati mettendoli a confronto con i lucherini normali o equivalenti. Ho inviato una mail hai produttori della gabbia invisibile per avere un pezzo di ricambio ma non mi hanno risposto comunque sul sito c'era la nuova gabbia invisibile che ho acquistato e che dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani così posso iniziare a fotografare i soggetti in questione ma intendo fotografare gra parte dei cardinalini isabella e soprattutto i Petto nero che quest'anno sono fantastici SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


07/11/2013, 9:33
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ecco le foto:

http://www.flickr.com/photos/109303262@N04

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


22/11/2013, 19:05
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FRINGILLIA 2015

Francesco

4

1258

08/11/2015, 20:10

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO