Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:57




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Stagione Terminata 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 05/04/2012, 17:24
Messaggi: 46
Rispondi citando
Per quest'anno è finita,purtroppo, ma è andata benissimo :itaband:
Ho messo a riposo le mie tre coppie che hanno prodotto una trentina di novelli.
L'anno prossimo vorrei provare con degli arricciati, mi piacerebbero dei fiorni ma, alcuni allevatori mi hanno demoralizzato;dicono che 4 femmine su 5 non allevano i pulli e che addirittura è difficilissimo avere uova fecondate se non si adottano alcuni accorgimenti quali sfoltire le cloache dalle piume, accoppiare un maschio con cresta ed una femmina senza ecc ecc...sarà tutto vero? Mi consigliate di provare?
Grazie


15/07/2012, 10:44
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, non li ho mai allevati quindi non ho una esperienza diretta, ma conosco gente che li ha e non ha tutti quei problemi. bisogna sempre osare se non provi non lo potrai mai sapere. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


15/07/2012, 16:09
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Ciao Sbollots, chi ti ha dato queste info, li alleva o gli ha allevati ?
Il Fiorino è stato creato con dei piccoli Arricciati del Nord e dei Gloster, da cui hanno preso il ciuffo. Razze ottime allevatrici.
Se non alleva una razza così incrociata, allora è meglio andare a pescare.
Un mio amico, giudice degli arricciati, li alleva e non ha problemi, li usa anche da balia !!
Il canarino ciuffato si accoppia sempre con un canarino senza ciuffo, questa cosa è geneticamente obbligatoria, vedi Gloster, Crest, Lancashire, non è una malattia !!
Il ciuffo o Corona, NON influisce sulla fecondità.
Che il Fiorino non abbia un bel ciuffo, è un altro problema, dato dalla conformazione del cranio, che è stretto.
Il taglio delle piume nella cloaca, si esegue nelle razze a piumaggio folto, Gloster, Crest e Norwich, non credo ce ne sia bisogno per il Fiorino e se fosse, basta avere un pò d'attenzione.
Provaci.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


15/07/2012, 18:11
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 15/04/2012, 20:03
Messaggi: 4
Rispondi citando
allevo fiorini da circa 10 anni ho avuto problemi ma no di queste dimensioni........ è una razza non molto prolifica almeno per quanto mi riguarda con una 20 di coppie ne faccio dai 110 ai130 poi la consanguineità non aiuta ma pre avere dei soggetti belli si deve fare ....... questo è il mio pensiero........


15/07/2012, 18:18
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO