Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 20/04/2024, 15:54




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
miracoli della razza spagnola 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao a tutti, quest'anno per la prima volta ho inserito alcune coppie di razza spagnola in allevamento, questo perchè negli anni passati ho perso stupidamente soggetti importanti per assenza di balie. In effetti chi alleva spinus o uccelli difficili incorre sempre in qualche inconveniente, tipo fenmmine che fanno le uova ma non covano o femine che non imbeccano e lasciano morire di fame i pullus. Stanco di perdere soggetti importanti ho deciso alla fine di acquistare un gruppetto di spagnoli. Dei circa venti soggetti alla fine ne ho tirato fuori quattro coppie che alla loro prima esperienza riproduttiva stanno superando qualsiasi aspettativa. Tutte stanno allevando ben cinque novelli sia verdoni di cina sia cardinalini. I gozzi sono sempre strapieni sono riuscito ad abituarli al pastone che do' ai cardinalini. Non sono ancora riuscito a salvare gli xantogaster ne ho già persi quattro, le balie in effetti erano state prese per loro. Un saluto e buone cove a tutti. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


22/05/2013, 17:24
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io purtroppo ho perso 4 pulli di organetto dato che in quel momento non avevo nessuna coppia di canarini a cui potevo sostituirli,la madre ottima covatrice,ma nel giro di 4/5 giorni non alimentandoli a sufficienza li ha fatti morire tutti,per la prossima covata dovro'organizzarmi,se non avro'canarini disponibili integrero'io le imbeccate,tempo permettendo....

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


22/05/2013, 18:26
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
quando la madre non imbeccca e non ci sono balie devi interverire coll'imbecco a mano,o stecco appiattito o siringa senza ago e fai una pappa col prodottoin polvere x imbecco in un buon negozio ne trovi diversi,piu' fluido i primi giorni piu'cremoso dopo,imbecca a gozzo vuoto i primi giorni anche ogni due ore poi tre-quattro e cosi' via,pero' se appena nati senza imbecco naturale difficilmente sopravvivono.a volte le madri non imbeccano perche'i piccoli non tirano su la testa e aprono il becco coll'interno rosso,forse sono malati o troppo deboli per tirar su la testa e stimolare l'imbecco,allora tu intervenendo con qualche imbeccata a mano li rinforzi e se riescono a alzare la testa e aprire il becco magari la madre continua aimbeccarli naturalmene.in you tube trovi parecchi video sull'imbecco.auguri per la prossima covata biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


23/05/2013, 17:29
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Pappina da imbeccò presa :D oggi hanno fatto il secondo uovo,speriamo bene :roll:

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


25/05/2013, 10:53
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
in bocca al lupo :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


25/05/2013, 17:26
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elogio della Razza Spagnola

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Francesco

25

32226

28/08/2014, 17:41

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Razza spagnola

spinus

3

934

27/03/2014, 19:18

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO