Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 16/04/2024, 9:49




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
new pics of london fancy birds ! 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
to be seen on :
http://london-fancy.webs.com/apps/profile/104657244/
(published on 6.01.2013 by Mr. Piet Renders)


08/01/2013, 12:09
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
La foto numero 21 è pazzesca e stupenda. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


08/01/2013, 12:24
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Hi, serin, how 're you doing? Hope well.
I feel flabbergasted looking at those ones with a mealy hen on her nest, with unmoulted pulli, and the successive with her pulli moulting. Astonished, really, I mean.
I'm asking whether ther's anyone who feeds any doubt about a possible London Fancy's rebirth.

Bye,

Charles.


Ciao, serin, come ti va? Spero bene. Mi sento frastornato guardando quelle foto con una femmina brinata sul nido, con i pulcini prima della muta, e le successive con i pulcini in muta. Attonito, davvero, dico.
Mi chiedo se qualcuno nutra ancora qualche dubbio circa una possibile rinascita del London Fancy.

Ciao


09/01/2013, 13:36
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ho ricevuto ieri questa lettera, che a completezza di informazione vi trascrivo, dopo averne chiesto autorizzazione al mittente. Si trattava infatti di una missiva privata.

Non conosco l'autore del cortese messaggio, ma esso è indice di un rinnovato e diffuso interesse per la razza - vera o presunta - London Fancy canary.

La lettera è accompagnata a degli allegati, purtroppo poco chiari e tagliati, dell'Organo nazionale di stampa degli ornitofili inglesi, il notissimo "Cage and Aviary Birds":

http://www.cageandaviarybirds.com/

Ecco il testo della missiva.

------------------------------

Buon sera Direttore,


le invio in allegato un articolo di Cage & Aviary Birds del 12 dicembre 1998 che parla di come è apparsa una nuova mutazione (penso che sia la stessa dei famosi LF olandesi), che provoca una smelanizzazione totale di tutte le penne mutate (non è specificato se nella seconda muta le remiganti e le timoniere diventino bianche o rimangano scure), il sotto piuma di questi soggetti anche esso smelanizzato, è bianco.

A mio avviso questa mutazione non è sovrapponibile con la mutazione del London infatti il L.F. era un nero-bruno a tutti gli effetti con sotto piuma nero, e a volte qualche traccia di disegno sul corpo (Spangleback), penso che sia questo il motivo per cui gli illustri allevatori inglesi non considerino questi soggetti come dei veri London fancy.

Per quanto mi riguarda, in questi ultimi 25 anni mi sono fatto una idea abbastanza chiara di come sono stati ottenuti il L.F. e il Lizard; prima di esporre le mie idee pubblicamente voglio vedere i risultati di alcuni accoppiamenti che ho programmato, altrimenti le mie teorie, senza fatti concreti sarebbero solo parole al vento.
Cordiali saluti

Giuseppe
PS: mi scusi per la qualità delle immagini

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


09/01/2013, 14:58
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
as stated by Francesco the underflue of those birds is mostly white (some black flue always remain near the vent and sometimes on other parts of body like back and belly).
My personal opinion is that the old books were very vague about this point.(little - average or mostly black ?)
May be lot of work is still needed to perfect those birds and time will tell if it is possible or not.


09/01/2013, 16:43
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Probably true. I agree about the unclearness of ancient canary books, regard the underflue color of plumage in London Fancy original subjects.
Anyway, I don't think it could be so important, and, fact that every breeder that is interested in London canaries ought to be aware of, is that perfect birds were always extremely rare. And may be that underflue characteristics were not so perfect too, but meaninglessly.

Charles.

ps.: did you buy any of them? I'm too curious!


09/01/2013, 19:44
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
no, I didn't buy any - sorry I'm not able to start breeding birds (bird love is sometimes too strong in the women side but not shared with the macho side !)


10/01/2013, 7:37
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Trovo in rete sul London fancy

Francesco

2

1445

18/10/2013, 0:37

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarino fife fancy

da Rivista Uccelli

0

483

30/04/2022, 17:07

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. London... potrei essere io...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Francesco

20

3424

15/03/2013, 15:45

pasquale Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO