Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 23:47




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Il Canarino Japan Hoso 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Leggete questo articolo molto interessante sull'unica razza eurasiatica di canarino domestico:


http://www.ctncfpl.it/html/articoli_tecnici/2010_4_pag30.pdf


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/12/2012, 20:41
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, è una delle razze di forma e posizione più belle, ho visto dei soggetti a Reggio Emilia veramente molto piccoli, li aveva quell'allevatore di spagnoli Pheo del nord italia di cui abbiamo parlato tempo fa, li cedeva a 50 euro la coppia manco tanto. Erano verdissimi e molto intensi.Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


17/12/2012, 9:38
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ne prenderò due coppie l'anno prossimo. Il canarino mi piace ed a cinquant'anni suonati inizio a scocciarmi dei Canarini di Colore che allevo da sempre, mi sento fatalmente attratto dai canarini bonsai di Forma e Posizione.

Credo che dal 2014 e dopo i Mondiali di Bari, cederò tutti gli Ala Grigia ad eccezione dei soggetti a fattore rosso. Alleverò Cardinalini del Venezuela (poche coppie di ancestrali e soprattutto mutati) Lucherini Testa Nera (ancestrali e topazio diluiti), Razza Spagnola e Japan Hoso per i canarini. Lasciandomi una diecina di coppie di Ali Grigie a fattore rosso, specie mosaico.

Ormai mi sono tolto tutte le soddisfazioni con il colore. Ho vinto tutto, dal Regionale al Mondiale ed ora voglio divertirmi spiccando il volo verso il nuovo. Ovvio, sono ancora giovane e posso crearmi anche del nuovo, ceppi di valore, competitivi e vincenti. Queste saranno le ultime mie scelte ornitologiche. Alleverò spero un'altra trentina di anni, diciamo sino a 80 anni ed alleverò solo quanto ho ipotizzato.

Da quando mi sono messo ad allevare Cardinalini del Venezuela, è scattata in me, prepotente ed imprevedibile, la passione per l'allevamento di razze piccole e minute.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/12/2012, 14:13
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Anche a me piacciono gli hoso, in verita ne ho avute tre coppie molti anni fa ma non ho ottenuto i giusti risultati e li ho abbandonati chissà forse in futuro qualche coppia la posso riprendere. ne ho visti diversi a Reggio erano molto piccoli e molto verdi quasi tutti intensissimi.Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


17/12/2012, 18:29
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sposto il post di Rimini nell'apposito topic sul CI.

Più passano gli anni e più sono appassionato. Mi illudevo che con gli anni la patologia ornitofila - perchè di quello si tratta, non illudiamoci - sarebbe migliorata, attenuandosi. Ed invece non è così, è ingravescente.

E per fortuna io non ho rotto fidanzamenti o matrimoni per causa degli uccelli, nè mi sono rovinato economicamente. Ho conosciuto gente che al pari della droga, o del gioco d'azzardo, l'ha fatto. Ovvio, non posso fare nomi qui in chiaro...

E però meglio questo che altro. Una passione che ci rende felici e ci conferisce voglia di vivere, per vedere sempre nuove cove, nuovi risultati di allevamento. E tu ben sai quando conversiamo al telefono di carduelidi sudamericani, quali voli pindarici di passione ci vedono protagonisti alla cornetta telefonica.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/12/2012, 18:40
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Credo che dal 2014 e dopo i Mondiali di Bari, cederò tutti gli Ala Grigia ad eccezione dei soggetti a fattore rosso. Alleverò Cardinalini del Venezuela (poche coppie di ancestrali e soprattutto mutati) Lucherini Testa Nera (ancestrali e topazio diluiti), Razza Spagnola e Japan Hoso per i canarini. Lasciandomi una diecina di coppie di Ali Grigie a fattore rosso, specie mosaico.


Naturalmente questa è una cavolata che mi è scappata qualche giorno fa, ma che con il senno di poi non condivido più. Continuerò ad allevare il Nero Pastello Ali Grigie.

Introdurre 4/5 coppie di Canarini di FPL, servirà ad interrompere la monotonia unirazziale ed a fornirmi un pochettino di soggetti nuovi con cui divertirmi, rifacendo come da ragazzotto le mostre pugliesi di provincia.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/12/2012, 23:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
dice la psicologia che i nostri progetti per riuscire hanno bisogno di un certo riserbo di una specie di uovo in cui matura epoi nasce il frutto dei nostri progetti e sogni,certo l'allevatore alleva per mettere e mettersi in mostra,è un po'vedersi riusciti nella vita.e fa partecipi dei suoi sogni gente che invidia,magari ruba o ti fa inciampare solo perche' sei bravo..e questo non fa bene al progetto.se molto esponi di te stesso,ti deridono alle spalle.tieni molto segreto di te e della tua vita ,e sarai rispettato.te lo dico per esperienza personale con gentaglia cattiva di istinto e invidiosa per passatempo che fa del dar grane e praticamente rubacchiare lo scopo della vita.nessuno del mondo ornitologico per carita' anche perche' io al tuo confronto nelcampo sono un nulla,ma vicini ,falsi amici ,parenti serpenti,insomma fatti di ordinaria cattiveria.libero sempre di pensar cavolate,ma dirle oggi e smentirle domani,puo' far pensare che si vive un momento di incertezza...comune a tutti,ma che qualcuno non ti perdona specie se vola piu' basso di te.te lo dico proprio col cuore e tutta la mia stima..ciao e in bocca al lupo per tutto.,da zia coco biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


20/12/2012, 17:52
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bhe questo forum esiste anche per godere tutti insieme dei rispettivi sogni e progetti ornitologici.

Non vedo come la "cattiveria altrui" possa impedirmi di acquistare due coppie di Japan Hoso per il futuro. Gli Spagnoli ce li ho già. Magari me li rubano in mostra, ma da novembre 2012 in poi, non lascerò mai più, la notte, soggetti nelle mostre scambio. Amen!

Saranno sempre con me, i miei piccolini piumati, in mostra ed in albergo. Li tratto come figli in allevamento, e saranno altrettanto anche nelle località delle mostre scambio. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/12/2012, 18:16
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
cocorita ha scritto:
dice la psicologia che i nostri progetti per riuscire hanno bisogno di un certo riserbo di una specie di uovo in cui matura epoi nasce il frutto dei nostri progetti e sogni,certo l'allevatore alleva per mettere e mettersi in mostra,è un po'vedersi riusciti nella vita.e fa partecipi dei suoi sogni gente che invidia,magari ruba o ti fa inciampare solo perche' sei bravo..e questo non fa bene al progetto.se molto esponi di te stesso,ti deridono alle spalle.tieni molto segreto di te e della tua vita ,e sarai rispettato.te lo dico per esperienza personale con gentaglia cattiva di istinto e invidiosa per passatempo che fa del dar grane e praticamente rubacchiare lo scopo della vita.nessuno del mondo ornitologico per carita' anche perche' io al tuo confronto nelcampo sono un nulla,ma vicini ,falsi amici ,parenti serpenti,insomma fatti di ordinaria cattiveria.libero sempre di pensar cavolate,ma dirle oggi e smentirle domani,puo' far pensare che si vive un momento di incertezza...comune a tutti,ma che qualcuno non ti perdona specie se vola piu' basso di te.te lo dico proprio col cuore e tutta la mia stima..ciao e in bocca al lupo per tutto.,da zia coco


Cara Zia Coco,

anche se prima ho commentato superficialmente, in quello che scrivi c'è un fondo di realtà e verità. La mia mamma la pensa proprio come te e sostiene che la gente potrebbe avere, anche senza volerlo, delle influenze negative se a conoscenza degli altrui progetti.

Sta di fatto che fate mente locale del fatto che le cose che tenete con riserbo per voi, quasi sempre vanno in porto, molto di più dei progetti svelati. Quindi cara coco tu hai ragione. Misteri forse della parapsicologia. Quando vinsi il Mondiale, scrissi alla vigilia in lungo ed in largo che tutto poteva accadermi, piuttosto che vincere il Mondiale di Piacenza. Puntualmente lo vinsi! Se forse mi fossi mostrato in pubblico sicuro di me, l'avrei perso miseramente...

Quindi te hai ragione, perchè la psiche umana ha facoltà paranormali ancora inesplorate, e forse inconsapevolmente a volte può nuocere ad altri. Sta di fatto che le persone verbalmente prudenti in genere sono vincenti nella vita e chi parla troppo poi stringe poco. Quindi seguiremo il tuo insegnamento, che è poi quello della mia mamma. Da domanni atteggiamento filo-massonico in forum. Saremo di quelli con la bocca cucita. Nulla saccio, nulla vidi e baciamo le mani a vossia! Soddisfatta???? biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/12/2012, 0:59
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si,ma non si tratta di "para",ma di quanto ho letto sulla rivista "riza psicosomatica" diretta da uno psichiatra famoso Raffaele Morelli.del resto il nostro cervello ha immense zone inesplorate,come esisterebbe una sorta di rete psichica universale la "psiche diffusa"del Dr.Mc,Kenzie,quante volte ti è capitato di guardare un animale e sentire quasi una comunicazione?perche' certe persone attirano per un'empatia di amore ed altre ti ripugnano al primo incontro?niente superstizioni,il cervello dei viventi ha un'attivita' elettrica,e questa interagisce con le altre,esiste una scienza detta prossemica che studia le reazioni di due corpi vicini e si chiama prossemica.diamo il nome di intuito a una conoscenza o lampo di genio che non ci viene dal razionale,ma dal nucleo profondo.molti scienziati si servirono addirittura di sogni per la soluzione di equazioni e teoremi,,,impara a trasmettere immagini ai tuoi animali.certi istruttori di cani lo fano prendendoli per la testa..qui divaghiamo,ma mi sembra utile per stabilire rapporti non coercivi con gli animali,parlane con tua madre e vedrai quanti episodi perlomeno curiosi usciranno ,è bella la trasmissione di conoscenza-amore tra madre e figlio,con 'atmosfera natalizia in giro..ciao se vuoi ti secco ancora sultema biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


21/12/2012, 18:10
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) INCROCIO CANARINO JAPAN HOSO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ino88

11

2222

08/11/2017, 16:38

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Japan Hoso primi approcci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

14

4643

07/05/2015, 20:35

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarino Italico a Wikipedia

Francesco

9

1696

20/11/2013, 23:21

charles_forever Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarino fife fancy

da Rivista Uccelli

0

476

30/04/2022, 16:07

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. un canarino bossù belga

da Rivista Uccelli

0

223

19/10/2023, 20:04

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO